Denzel Washington annuncia il suo ritiro dal Cinema: ultimi ruoli

Denzel Washington annuncia il suo ritiro dal cinema: “Poche pellicole prima di fermarmi”

Il celebre attore, produttore e regista statunitense Denzel Washington ha recentemente rivelato i suoi piani per il futuro della sua carriera cinematografica, annunciando che intende ritirarsi dal cinema dopo poche altre pellicole.

In un’intervista rilasciata al programma TodayShowAustralia, Washington ha dichiarato che il suo percorso nel settimo arte sta giungendo al termine e ha svelato quali saranno i suoi ultimi progetti.

Ultimi ruoli prima del ritiro definitivo

Durante la chiacchierata, Washington ha condiviso i dettagli delle sue future interpretazioni: “Non so quante pellicole farò ancora. Probabilmente non molte“, ha detto l’attore di 69 anni.

Voglio fare cose che non ho ancora fatto. Ho interpretato Otello a 22 anni, e ora sono pronto a interpretarlo di nuovo, questa volta a 70 anni. Dopo di che, interpreterò Annibale e ho parlato con Steve McQueen riguardo a un film. Inoltre, Ryan Coogler sta scrivendo un ruolo per me nel prossimo capitolo di Pantera Nera“.

Washington ha anche aggiunto che dopo queste esperienze, il suo piano è di interpretare “Re Lear” e poi ritirarsi definitivamente dal mondo del cinema.

Il ritorno con Ridley Scott in “Gladiator II”

Attualmente, Washington è impegnato nella promozione di “Il gladiatore 2“, la tanto attesa sequel dell’epico film di Ridley Scott del 2000. “Mi restano molto poche pellicole che mi interessano davvero“, ha dichiarato l’attore in un’intervista a Empire a ottobre. “Per me, l’ispirazione per lavorare con un regista è fondamentale, e Ridley Scott mi ha ispirato tantissimo“, ha continuato Washington, sottolineando quanto fosse motivato dal lavoro con il celebre regista.

Parlando della loro collaborazione passata in “Gánster americano”, Washington ha spiegato che il regista, nonostante gli anni, non ha perso nulla della sua energia:

Lui è sempre stato impegnato e entusiasta della vita e dei suoi progetti futuri. È una vera fonte di ispirazione. Tutti dovremmo essere così a 86 anni“.

Con la sua carriera che si avvia verso la conclusione, Denzel Washington lascia un’impronta indelebile nel cinema, segnando il suo ritiro con progetti significativi che gli permetteranno di chiudere il cerchio su alcuni dei ruoli più iconici della sua carriera.