DIRETTA TV CALCIO – Le formazioni di Italia-Giappone sono pronte a scendere in campo oggi, mercoledì 19 giugno 2013, per il secondo turno valido per il Gruppo A della Confederations Cup Brasile 2013, girone nel quale partecipano anche Brasile e Messico, le quali giocheranno alle ore 20:00. Nel Gruppo B invece, partecipano le squadre di Nigeria, Tahiti, Uruguay e dei Campioni del Mondo e d’Europa in carica, la Spagna.

L’Italia di Prandelli è subito partita con il piede giusto in questo torneo, battendo il Messico nella sua partita d’esordio, con il risultato di 2-1: al momentaneo vantaggio di Pirlo su magistrale calcio di punizione, risponde la stella messicana Chicharito Hernandez realizzando su calcio di rigore, sarà poi un’azione di forza di Mario Balotelli in centro area a regalare gol e ammonizione (si è tolto la maglietta per festeggiare) alla nazionale.

Il Giappone del nostro Zaccheroni invece, ha perso con il risultato di 3-0 nell’esordio giocato contro il Brasile: la squadra di casa si è dimostrata come la formazione da battere in questo torneo, mentre i nipponici oggi cercheranno di guadagnare i punti necessari per la qualificazione al prossimo turno. Una diretta televisiva tutta da seguire quella tra Italia e Giappone.

Dalla città di Recife (in Brasile), la partita di calcio Italia-Giappone verrà trasmessa in diretta tv sui canali digitali di RaiUno con collegamenti che avranno inizio alle ore 22:30, con le ultime notizie e i primi commenti pre-partita; fischio d’inizio programmato per le ore 24:00 di oggi, tra la notte di mercoledì 19 giugno 2013 e giovedì 20 giugno 2013.