Facebook prevede di utilizzare un sistema di pagamento basato su una criptovaluta che potrebbe essere lanciata per miliardi di utenti in tutto il mondo.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il sistema userebbe una valuta digitale simile al bitcoin, ma diversa in quanto Facebook avrebbe cercato di mantenere un valore stabile. Il bitcoin e altre criptovalute simili hanno avuto ampie fluttuazioni nella loro quotazione.
Il sistema di pagamento online di F8 potrebbe fare concorrenza alle carte di credito perché non imporrebbe alcuna commissione, come invece generano gran parte delle carte di credito.
Facebook sta reclutando decine di società finanziarie e di marketing online per lanciare il nuovo sistema, ha riferito il quotidiano, citando persone non identificate come fonti informate.
Nei piani del social network più grande del mondo (in declino negli ultimi tempi) potrebbero essere inclusi anche modalità per ricompensare finanziariamente gli utenti che interagiscono con gli annunci o altre funzionalità del sito.
Facebook ha solo indicato che sta esplorando molte diverse applicazioni per la tecnologia criptovaluta.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…