Quando conduciamo una videoconferenza, generalmente c’è un server centrale che è responsabile della gestione delle informazioni. La maggior parte dei servizi utilizza la crittografia, il video non viene registrato pulito su nessuna macchina intermedia, ma non è una comunicazione tra due punti, come dovrebbe essere per garantire la privacy assoluta.
Questo è ciò che offre crewdle, un nuovo servizio che si presenta come “videoconferenza al 100% crittografata e semplificata rispettosa dell’ambiente”. Disponibile su crewdle.com, l’ultima versione di questa piattaforma ha già visto la luce del giorno con una tecnologia di videocomunicazione P2P.
Vogliono eliminare le videoconferenze e le videochiamate invadenti eliminando la necessità di server tra i partecipanti a una comunicazione video. Ciò consente alle trasmissioni crittografate end-to-end di percorrere la distanza più breve possibile utilizzando la minor quantità di energia, quindi è anche una soluzione più ecologica rispetto al resto.
Non è necessario scaricare alcun software e si integra con altri strumenti, come Slack, Google Calendar e Microsoft Outlook.
È gratuito e facile da usare come accedere al tuo sito Web, creare una stanza e invitare altre persone, autorizzando il browser ad accedere alla webcam e al microfono.
Una volta iniziata la sessione, possiamo aggiungere partecipanti, nascondere la fotocamera, disattivare il microfono e il resto delle attività a cui siamo abituati in questo tipo di piattaforma, anche se logicamente non ha tante risorse come Google Meet o Zoom, re del settore per lungo tempo.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…