L’attaccante portoghese in forza al Real Madrid, Cristiano Ronaldo, conosciuto semplicemente con il nome di CR7, ha ottenuto un altro record con la doppietta realizzata ieri sera a Monaco nella semifinale di ritorno di UEFA Champions League contro il Bayern, partita vinta dai suoi con un umiliante 0-4 in casa dei Campioni d’Europa in carica.
Sono 16 i gol adesso che l’attaccante ha realizzato in una singola edizione di Coppa dei Campioni, e rappresenta un record assoluto in quanto nessuno prima di Ronaldo era riuscito in una impresa del genere.
Prima di questa doppietta, la stella del Real Madrid CR7 Ronaldo era a pari merito con Lionel Messi e Josè Altafini.Adesso l’obiettivo e’ un altro record, con cui Ronaldo è in lotta con Leo Messi, cioè il record assoluto di 71 gol realizzati in Champions League da Raúl González. Infatti Leo Messi è a quota 67 gol, uno in più di Ronaldo che nel suo totale ha realizzato 66 gol. E adesso CR7 ha a sua disposizione pure la finale per migliorare ulteriormente la quantita’ di gol segnati in Champions. Ma intanto vediamo le immagini dei 16 gol fino a qui realizzati da CR7 in questo filmato Youtube.