Coppa Italia: ai quarti Juventus Atalanta e Torino, eliminata la Roma

DIRETTA CALCIO – Ieri si sono disputate le ultime tre partite degli ottavi di Coppa Italia di calcio. Hanno passato il turno Atalanta ai danni del Sassuolo, Torino ai danni della Roma (fuori casa) e Juventus che ha avuto la meglio del Genoa.

Nella prima partita disputata, l’Atalanta ha battuto il Sassuolo con il risultato di 2-1 e guadagna i quarti di finale della TIM Cup che giocherà il 2 gennaio contro il Napoli. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio atalantino grazie ai gol di Cornelius al 16′ e di Toloi al 33′. Nella ripresa accorcia il Sassuolo con un autogol di Toloi al 74′.

Nella seconda partita giocata ieri, c’è stato il colpo grosso del Torino che ha vinto 1-2 all’Olimpico eliminando così la Roma dalla competizione. I giallorossi possono recriminare per due pali e un calcio di rigore sbagliato da Dzeko su uno dei tantissimi interventi del portiere serbo Milinkovic-Savic, il quale può vantare un record in in questi ottavi di Coppa Italia: 10 parate. Al 38′ vantaggio Toro con De Silvestri.

Al 72′ Edera non sbaglia e poi il gol all’85’ di Schick per la Roma che arriva troppo tardi. I granata di Mihajlovic si godono l’approdo ai quarti di finale, dove affronteranno i Bianconeri nel derby della Mole.

La Juventus ha battuto il Genoa con il risultato finale di 2-0 nella terzo ottavo di finale della TIM Cup disputato ieri sera. Il 3 gennaio la squadra di Allegri affronterà il Torino nel derby della Mole all’Allianz Stadium. Ottimo primo tempo dei Campioni in carica del torneo che trovano il gol con una preziosa esecuzione di Paulo Dybala al 42′. La stella argentina ha servito un assist perfetto per la realizzazione di Higuain al 76′. Da segnalare il ritorno in campo di Giuseppe Rossi: nuovamente in campo dopo 8 mesi e tornato in Italia dopo quasi due anni. Nel finale poi il cambio di decisione dell’arbitro Maresca, che prima assegna un calcio di rigore al Genoa per presunto fallo di Asamoah sul giovanissimo Pellegri e successivamente lo toglie con l’ausilio del VAR, quando Pepito Rossi era già pronto dal dischetto.

I quarti di finale di Coppa Italia 2017-2018

  • Martedì 26 dicembre 2017 Lazio-Fiorentina alle 21.
  • Mercoledì 27 dicembre 2017 Milan-Inter alle 20:45.
  • Martedì 2 gennaio 2018 Napoli-Atalanta alle 21.
  • Mercoledì 3 gennaio 2018 Juventus-Torino alle 21.