RISULTATI CALCIO COPPA ITALIA – Non poteva iniziare peggio l’avventura di Julio Velazquez come tecnico dell’Udinese. Nella prima uscita ufficiale della stagione, nel match valido per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia giocato in casa, l’Udinese è stata sconfitta per 1-2 dal Benevento e quindi eliminata dalla competizione.
La formazione ospite allenata da Cristian Bucchi è stata brava a recuperare lo svantaggio iniziale firmato da Darwin Machís (6′), riuscendo a pareggiare al 68′ con Benito Nicolas Viola. Ai supplementari il gol partita è stato deciso da Andres Tello al 104′.
Al turno successivo di Coppa Italia 2018-2019, gli ottavi di finale che si giocano a dicembre, il Benevento affronterà la vincente della sfida fra Empoli e Cittadella.
Al contrario di Udinese, comincia bene la stagione ufficiale del Genoa. La formazione allenata da Davide Ballardini ha sconfitto in casa il Lecce con il risultato rotodono di 4-0. Sugli scudi il neo attaccante del Genoa, il polacco Krzysztof Piatek, proveniente dal KS Cracovia, autore di tutte e quattro le reti del Grifone: al 2′, 9′, 19′ e 37′. A dicembre il Genoa affronterà la vincente della sfida fra Entella e Salernitana.
Oggi domenica 12 agosto 2018 in programma altre partite di Coppa Italia: alle 18 Chievo-Pescara, alle 18:30 Spezia-SPAL e alle 20:00 Catania-Verona. Ben 9 incontri inizieranno alle 20:30 e sono: Sampdoria-Viterbese Castrense, Sassuolo-Ternana, Livorno-Crotone, Parma-Pisa, Virtus Entella-Salernitana, Empoli-Cittadella, Frosinone-Sudtirol, Brescia-Novara e Cagliari-Palermo. Alle 20:45 si gioca Torino-Nuova Cosenza e alle 21 si chiude con Bologna-Calcio Padova.