River-Boca 3-1 ai supplementari: 4a Copa Libertadores per i Millonarios.

Ci sono voluti i tempi extra per eleggere la squadra campione della Copa Libertadores 2018. Il River Plate si aggiudica il prestigioso trofeo sudamericano, l’equivalente della Champions League europea, battendo dopo 120 minuti di gioco nel Superclassico argentino i rivali del Boca Juniors con il risultato di 3-1.

La partita di ritorno si è giocata sul campo neutro dello Stadio Bernabeu di Madrid in Spagna, dopo l’aggressione al bus degli Xenizes da parte degli ultrà del River fuori dal ‘Monumental’. L’andata (2-2) si era giocata l’11 novembre scorso.

Boca Juniors in vantaggio al 44′ con Benedetto. Il River Plate pareggia al 68′ con Pratto al termine di una perfetta azione di contropiede. Si va a supplemetari e subito, al 92′ il Boca rimane in 10 per l’espulsione di Barrios. Al 109′ una sventola di Quintero porta in vantaggio il River, poi Martinez arrotonda al 121′ a porta vuota perchè Andrada si era portato in area avversaria nel tentativo di pareggiare nell’ultima azione del Boca.

Il tabellino di River Plate-Boca Juniors 3-1 (dts).

Marcatori gol: 44′ Benedetto (B), 68′ Pratto (R), 109′ Quintero (R), 122′ Martinez (R).

River Plate (4-1-4-1): Armani; Montiel (73′ Mayada), Maidana, Pinola, Casco; Ponzio (58′ Quintero); I Fernandez (111′ Zuculini), Enzo Pérez, Palacios (97′ J. Alvarez), Gonzalo Martínez; Lucas Pratto. All: Gallardo.

Boca Juniors (4-3-3): Andrada; Buffarini (111′ Tevez), Izquierdoz, Magallán, Olaza; Nández, Barrios, Pablo Perez (89′ Gago); Villa (96′ Jara), Benedetto (62′ Ábila), Pavon. All: Barros Schelotto.

Ammoniti: Ponzio (R), Pablo Perez (B), I Fernandez (R), Maidana (R), Barrios (B). Espulsi: 92′ Barrios (B).

La vignetta divertente di River-Boca.

Tevez aveva detto: “Mi ritirerò quando Boca vincerà la Copa Libertadores” …


River Boca Streaming Gratis Rojadirecta.

Il presidente di CONMEBOL, Alejandro Domínguez, ha confermato che la finale tra River Plate e Boca Juniors sarà disputata a Madrid, in Spagna. L’incontro si terrà domenica 9 dicembre, presso lo stadio Santiago Bernabéu alle 20:30 ora di Madrid, alle 16:30 a Buenos Aires.

Boca Juniors ha annunciato che farà appello contro la decisione presa da CONMEBOL per poter vincere la Copa Libertadores a tavolino.


Aggiornamento: La finale di ritorno della Coppa Libertadores River Plate-Boca Juniors stasera non si gioca. Lo ha annunciato il presidente della confederazione sudamericana (Conmebol) Alejandro Rodriguez: “Non ci sono le condizioni per giocare”. Si deciderà la nuova data dopo un esame approfondito della situazione. All’andata era finita 2-2.


Copa Libertadores Streaming Gratis Rojadirecta River Plate vs Boca Juniors posticipata, dove vederla.

Uno spettacolo vergognoso quello offerto dalle strade di Buenos Aires e visto da tutto il mondo, a poche ore dall’inizio della gara di ritorno della finale di Copa Libertadores. L’autobus che stava trasportando la squadra ospite, il Boca Juniors, all’ingresso dello stadio El Monumental è stato bersagliato da una sassaiola dei tifosi del River Plate che ha fracassato vetri e parabrezza ferendo alcuni giocatori al suo interno. Altri cinque giocatori sono rimasti pure intossicati dal gas lacrimogeno e sono stati trasportati all’ospedale per accertamenti.

L’ex giocatore della Juventus Carlos Tévez, attualmente in forza nel Boca Juniors, è uscito poco dopo a parlare con la stampa. Il giocatore ha denunciato come, nonostante lui e i suoi compagni “non si sentono in condizioni per giocare la partita”, c’è qualcuno che “ci sta obbligando a scendere in campo”. Carlos Tévez poi sentenza: “E’ una vergogna storica quella della Conmebol (presidente Alejandro Dominguez) e del presidente della FIFA (Gianni Infantino) che si trova nel Monumental”.

Dopo i gravi incidenti, con disturbi che sono continuati anche dopo, la Conmebol ha deciso di posticipare l’incontro River Plate vs Boca Juniors a domenica 25 novembre alle ore 21 italiane.

Diretta River Boca in pay-per-view sul canale digitale di DAZN anche in alta definizione HD. La partita non viene trasmessa in chiaro. Video streaming su DAZN, tra i servizi riservati agli iscritti e raggiungibili con app scaricabile con pc, tablet e smartphone, anche per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC.