Google Chrome ti consente di abilitare un’opzione su Android che tiene traccia dei prezzi dei prodotti che selezioniamo nel browser. Un’opzione che ti eviterà di dover installare soluzioni di terze parti per non perdere le migliori offerte per i prodotti che ti interessano.
Questa opzione per il monitoraggio dei prezzi dalle schede di Chrome, come menzionato in Android Police, può essere testata nella versione 90 del browser di Google. Un dettaglio da tenere a mente è che questa opzione non è abilitata di default in Chrome, quindi dovrai applicare un piccolo trucco per integrarla nel browser.
Sì, dovrai utilizzare le funzionalità sperimentali di Chrome. Quindi, per farlo, vai su “chrome:// flags/#enable-tab-grid-layout”. Questo ti porterà a ‘Tab Grid Layout’, quindi devi solo visualizzare il menu e scegliere tra le opzioni disponibili “Enables prices notifications”.
Una volta riavviato il browser, puoi ora cercare i prodotti che desideri monitorare e lasciarli caricati nelle schede. E come ultimo passaggio, vai al menu (dei tre puntini) dalla visualizzazione del gruppo di schede e scegli “Segui prezzi” per attivare l’opzione “Segui i prezzi nelle schede” e le notifiche per “Avvisi per cali di prezzo”. Ovviamente puoi configurare queste notifiche dalle Impostazioni del dispositivo.
Una volta eseguiti tutti questi passaggi, Chrome verrà a conoscenza dei prezzi dei prodotti che hai caricato nelle schede. Ti informerà quindi se alcuni siti web riducono il prezzo dei prodotti in modo da poter usufruire delle offerte. Sebbene non sembri che abbia un sistema completo e semplice come altre soluzioni di terze parti, è un’opzione da considerare. L’unica rottura di scatole: è fondamentale lasciare le schede con i prodotti caricati per sviluppare questa dinamica proposta da Chrome su Android.
A proposito di promozioni, sconti e prezzi vantaggiosi, hai già visto le offerte lanciate su Timberland e Bofrost?
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…