Ciclogenesi "esplosiva" punta all'Europa: le Previsioni Meteo sul "mostro".

Una grande ciclogenesi esplosiva si è formata nell’Atlantico e adesso si avvicina all’Europa e, tuttavia, non porterà la pioggia, ma piuttosto l’opposto.

Julia, come i meteorologi portoghesi l’hanno battezzata, coinciderà questo fine settimana con un altro fenomeno meteorologico, ma dal polo opposto. Un “mostro“, titolo assegnato da Severeweather, che porta ad un’altra anomalia nel cuore dell’Europa, questa volta ad alta pressione.

Uno strano fenomeno climatico si diffonde in tutta Europa.

Sebbene Julia possa lasciare alcuni venti nella penisola, le alte pressioni supereranno la tempesta e nella loro lotta finiranno per promuovere un corridoio di aria calda che promette di lasciarci un buon aumento delle temperature.

Mentre l’Europa “soffocherà” se le previsioni meteo saranno soddisfatte, con una variazione di temperatura che aumenterà i termometri fino a 20ºC in Belgio o in Inghilterra, in Galizia noteranno anche la

loro influenza con una variazione che potrebbe lasciare aumenti fino a 6ºC.

L’Aemet (Agenzia Statale di Meteorologia spagnola) assicura che “le temperature massime del prossimo sabato saranno molto insolite per la data” a causa di questa particolare situazione che lascerà un weekend più da primavera che da inverno.