DIRETTA CALCIOIl Chelsea di Sarri vince l’Europa League battendo in finale l’Arsenal dell’esperto Emery. Con Gonzalo Higuain rimasto in panchina, il Chelsea esplode nel secondo tempo. Apre il gol di Giroud in tuffo su cross di Emerson (49′). Raddoppia Pedro su assist di Hazard al 60′. Tris Blues di Hazard su rigore (fallo su Giroud) al 65′ Accorciano i Gunners con Iwobi (69′). Al 72′ arriva la doppietta di Hazard che fissa il punteggio sul 4-1 finale.

Adesso tutti si stanno chiedendo quale sarà il futuro di Maurizio Sarri, perchè si vocifera con insistenza che possa prendere il posto di Allegri alla Juventus.


Rojadirecta Chelsea Arsenal Streaming Gratis Diretta TV Oggi.

Chelsea Arsenal streaming video e diretta tv con le due formazioni che si affrontano oggi mercoledì 29 maggio 2019 per la Finale UEFA Europa League. Sarà derby inglese questa sera a Baku dove si affrontano Chelsea Arsenal a completare un en-plein storico per le inglesi dopo la qualificazione di Liverpool e Tottenham all’ultimo atto della Champions. I Gunners sono arrivati alla partita decisiva dopo aver avuto ragione, tra gli altri, del Napoli nei quarti di finale. I Blues, guidati dal tecnico Maurizio Sarri (prossimo allenatore della Juventus?), hanno superato l’Eintracht Francoforte in semifinale solo dopo la lotteria dei rigori. Andiamo a scoprire dove vedere Chelsea Arsenal streaming e diretta tv.

Chelsea Arsenal streaming live: ultime notizie formazioni.

Le ultime notizie di Chelsea Arsenal ci dicono che la tensione in casa Chelsea è esplosa dopo un contrasto in allenamento fra David Luiz e Gonzalo Higuain. Si stavano allenando allo stadio Olimpico di Baku, dove si giocherà la finale contro l’Arsenal, quando sono venuti a contatto in un’azione di gioco. Un contrasto come un altro, ma i due non se le sono mandati a dire e hanno continuato a discutere durante il resto dell’allenamento. Sarri è andato su tutte le furie e quando ha lasciato il campo ha mostrato evidenti segni di insofferenza, lanciando più volte il cappello per terra nonostante i tentativi dei suoi collaboratori di calmarlo. Un segnale che mostra un po’ di tensione tra i Blues e anche per Sarri, che potrebbe anche salutare la società londinese dopo la partita con l’Arsenal (andrà ad allenare la Juventus?).

Queste le probabili formazioni di Chelsea Arsenal:

Chelsea (4-3-3): Kepa, Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Marcos Alonso, Kovacic, Jorginho, Barkley, Pedro, Giroud, Hazard. Allenatore Maurizio Sarri.

Arsenal (4-3-1-2): Cech, Kolasinac, Koscielny, Papastathopoulos, Mustafi, Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Ozil, Aubameyang, Lacazette. Allenatore Unai Emery.

Arbitro: Rocchi (Italia).

Chelsea Arsenal Streaming: tutto quello che c’è da sapere prima dell’inizio della partita.

Arsenal contro Chelsea sarà la seconda finale di Coppa UEFA / Europa League tutta inglese della storia, dopo Tottenham contro i Wolves nella finale di Coppa UEFA nel 1972. Questa è la 198esima sfida in tutte le competizioni tra Arsenal e Chelsea, ma solo la terza nella competizione europea – si sono incontrati nel quarto di finale della Champions League 2003-04, con i Blues vincenti per 3-2 nel punteggio complessivo. Questa sarà sia per l’Arsenal che per il Chelsea la sesta grande finale europea – solo Manchester Utd (7) e Liverpool (14 – compresa la 2019 Champions League) ne hanno raggiunte di più fra i club inglesi.

L’Arsenal ha perso quattro delle sue cinque principali finali europee, con la loro unica vittoria nella Coppa delle Coppe del 1994 contro il Parma; hanno perso la Coppa delle Coppe 1995, la Coppa UEFA 2000 e la Champions League del 2006. In tutte le competizioni europee l’Arsenal ha affrontato avversari da 27 diverse nazioni e ne ha battuti 26, con l’unica eccezione contro i club inglesi. Il Chelsea ha vinto quattro delle cinque principali finali europee giocate (2 Coppa delle Coppe, una Champions League e una Europa League). Tra le squadre inglesi, solo Manchester Utd (5) e Liverpool (8) hanno vinto più finali europee.

Questa finale sarà la terza volta in cui due squadre della stessa nazione si sono affrontate nella finale di Europa League, dopo Porto-Braga nel 2011 e Atletico Madrid-Athletic Club Bilbao nel 2012. Il manager dell’Arsenal Unai Emery ha vinto l’Europa League più di qualsiasi altro manager, vincendo tre volte nel 2014, 2015 e 2016 con il Siviglia. L’attaccante del Chelsea Olivier Giroud ha segnato 10 gol in Europa League in questa stagione, il massimo per un giocatore dei Blues in una singola stagione europea (escluse le qualificazioni) e ha eguagliato il record per un giocatore francese in una competizione europea in una stagione – 10 reti anche per Nestor Combin nella Coppa delle Coppe 1963-64 e per Just Fontaine nella Coppa Europa 1958-59.

Unai Emery dell’Arsenal potrebbe diventare il quarto manager a vincere la Coppa UEFA/Europa League con due squadre diverse, dopo Giovanni Trapattoni (Juventus e Inter), Joè Mourinho (Porto & Manchester Utd) e Rafa Benitez (Valencia e Chelsea). Sia l’Arsenal che il Chelsea hanno vinto 11 partite di Europa League in questa stagione – solo tre squadre hanno mai vinto più partite europee in una sola stagione (escluse le qualificazioni); Real Madrid nel 2001-02 (12), Porto nel 2010-11 (12) e Atletico Madrid nel 2011-12 (13). Se l’Arsenal vincerà questa partita, solo Giovanni Trapattoni (5) avrà vinto più finali europee rispetto a Unai Emery (4), mentre solo altri tre manager ne avrebbero vinti fino a quattro con un record del 100% in ogni finale – Nereo Rocco , Bob Paisley e Jose Mourinho.

Maurizio Sarri del Chelsea è il primo allenatore italiano a giocare una finale di Coppa UEFA/Europa League da quando Alberto Malesani nel 1999 vinse il trofeo con il Parma. I due altri allenatori italiani a guidare un club inglese in una grande finale europea hanno portato il Chelsea alla vittoria: Gianluca Vialli nella finale della Coppa delle Coppe 1998 e Roberto Di Matteo nella finale della Champions League del 2012. Gli ultimi otto gol dell’Arsenal in Europa League sono stati segnati da Pierre-Emerick Aubameyang (4) o Alexandre Lacazette (4). L’Azerbaijan sarà il 24° paese a ospitare una finale europea e per il terzo anno consecutivo un paese ospiterà per la prima volta una finale: il Galles per la finale della Champions League 2016-17 e l’Ucraina per la finale della Champions League 2017-18.

Dove vedere diretta streaming Chelsea Arsenal senza Rojadirecta.

La partita di calcio Chelsea Arsenal in diretta tv grazie a Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (Canale 251 Satellite), in chiaro su TV8, con collegamenti pre-partita a partire dalle ore 20:45 per scoprire le ultime notizie dagli spogliatoi. Streaming video live con Sky Go, il servizio riservato agli abbonati offerto gratuitamente il primo mese, . Highlights anche su NOW TV, la web TV in abbonamento di Sky.

La telecronaca in diretta di Chelsea Arsenal avrà inizio con il via dell’arbitro Rocchi (Italia) che verrà dato alle ore 21 di oggi, mercoledì 29 maggio 2019. La partita viene trasmessa in chiaro su TV8.

Come vedere Chelsea Arsenal streaming gratis alternativa Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Chelsea Arsenal online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Chelsea Arsenal.