Celebrità italiane su Instagram: da Chiara Ferragni a Mariano di Vavio e Gianluca Vacchi

Vi siete mai chiesti quali siano gli italiani più famosi su Instagram? Quali sono le vere celebrità italiane che dominano il social network di proprietà di Facebook? Personaggi diventati famosi per la loro creatività, per la loro simpatia, protagonisti del gossip, o che abbracciano il mondo della moda come influencer, e in alcuni casi diventati protagonisti su Instagram per il ruolo pubblico che ricoprono.

Chiara Ferragni

Se siete assidui frequentatori di Instagram non potete non aver notato Chiara Ferragni, prima fashion blogger a mettersi in evidenza in Italia e trasformare il divertimento in un vero e proprio lavoro con tanto i guardagno. Con i suoi quasi 10 milioni di seguitori è una vera e propria top influencer. In questo momento vive a Los Angeles negli Stati Uniti e dopo la proposta di matrimonio di Fedez atterra definitivamente nel mercato italiano. Link a Insta > @chiaraferragni.

Gianluca Vacchi

Anche Gianluca Vacchi si sta avvicinando alla prestigiosa soglia di 10 milioni di follow su Instagram. Il suo account continua a spopolare anche durante questa estate, forte dei suoi muscoli, dei suoi tatuaggi e dei suoi divertenti balletti che lo hanno reso molto famoso e virale nei social. Dopo un anno dell’avvento del successo di Gianluca Vacchi, anche Buzzfeed (link) si è accorto dell’affascinante imprenditore bolognese classe ’67, il quale il prossimo 5 agosto compierà 50 anni. State sicuri che per il suo compleanno Gianluca Vacchi preparerà qualcosa di esplosivo nel suo account ufficiale in Instagram: @gianlucavacchi.

Mariano Di Vaio

Mariano Di Vaio è certamente il fashion blogger più famoso d’Italia. Più o meno è l’equivalente al maschile di Chiara Ferragni, di cui è anche grande amico. Ex modello, blogger, ora cantante e aspirante attore. Grazie anche alla sua bellezza, sta sfondando quota 6 milioni di seguaci su Instagram (@marianodivaio), più di Fedez. Nato ad Assisi ha da poco compiuto 28 anni: è nato il 9 maggio del 1989. È sposato dal 2015 con Eleonora Brunacci, avvocato di Perugia, con la quale ha avuto un figlio nel finale dell’anno scorso: si chiama Nathan Leone.

Nel giorno del suo compleanno Mariano Di Vaio ha deciso di regalarsi il suo primo singolo, Wait for me, realizzato in collaborazione con Jonathan Catalano. Il singolo è accompagnato da un video registrato a Los Angeles che vede la partecipazione di un’infinità di influencer, da Nick Bateman a Jay Alvarrez, da Helen Owen a Uldouz e Veronica Ferraro. Attraverso il suo blog MdVStyle sono nate le linee di abbigliamento MDV Collections e Nohow.

Belén Rodriguez

Belén Rodriguez non poteva non mancare in questa speciale selezione delle celebrità italiane su Instagram. La showgirl più richiesta e chiacchierata degli ultimi anni, sta anche lei sfondando quota 6 milioni sul social, dove pubblica sia fotografie che video. Tra foto-fashion e foto-social, non passa giorno senza che la bacheca ufficiale Instagram della modella e showgirl argentina venga aggiornata con nuove immagini e filmati. Belén Rodriguez, in questo momento sentimentalmente legata al pilota di motociclismo Andrea Iannone, non solo è da ammirare, ma soprattutto da seguire > @belenrodriguezreal.

Mario Balotelli

Il giocatore di calcio Mario Balotelli gioca attualmente con il Nizza in Francia. Nonostante non giochi più con il Milan e con la Nazionale italiana, SuperMario resterà per sempre uno dei giocatori che hanno fatto sognare di più i tifosi. Oltre che con il pallone, Balotelli è molto bravo a rendersi protagonista delle pagine di cronache rosa. Tra pettegolezzi e foto-gossip varie, i suoi quasi 5,6 milioni di fans su Instagram, hanno il loro da fare per seguire il loro begnamino >

@mb459. Recentemente Mario Balotelli è stato visto nel centro di Lignano Sabbiadoro, località assediata da molti vip quest’estate, anche da Gianluca Vacchi.

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è quasi giunta alla quota di 3 milioni di seguitori su Instagram. Alessia è sempre alla moda nelle sue fotografie social che fanno tendenza. Piace perchè è semplice! E lo dimostrano le immagini che decide di condividere su Instagram con i suoi fans. Lavoro, vita privata, e istantanee di vita che emozionano grazie alla loro semplicità. Su Instagram Alessia Marcuzzi pubblica anche foto delle suo brand di borse: “La Marksandangels è il mio primo progetto imprenditoriale, un’altra soddisfazione dopo aver aperto il mio lifestyle blog LaPinella“. @alessiamarcuzzi.

Fedez

Fedez, semplicemente. Su Instagram si appresta a toccare 4 milioni di fans. Le sue canzoni piacciono ad una vasta platea, ormai in tutto il mondo. Adesso è anche protagonista di uno dei programmi tv più interessanti e seguiti degli ultimi anni: X Factor. Il suo recente legame sentimentale alla fashion blogger Chiara Ferragni ha senza dubbio aiutato l’artista ad aumentare i suoi follower. Per lui non solo fotografie di lavoro (ha fondato la Newtopia Label Agency) ma anche sprazi di vita quotidiana con la sua promessa sposa, come questa foto recente.
Link ufficiale: @Fedez.

Stephan El Shaarawy

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma e della Nazionale di calcio, ha superato i 3 milioni di seguitori su Instagram. È una celebrità che mostra attraverso le sue fotografie, il grande campione che è, oltre ad essere un ottimo padre. Il ragazzo nato a Savona, compierà 25 anni il prossimo 27 ottobre. Per “Il Faraone” sono date importanti quelle dei compleanni. Qualche giorno fa ha pubblicato la foto del compleanno del fratello Manuel a Ponte Pietra (guarda). Puoi seguire Stephan El Shaarawy su Instagram qui: @stewel92.

Papa Francesco

Con i suoi 4,1 milioni di seguitori, anche Papa Francesco è una vera celebrità italiana di Instagram. Tutti lo definiscono come il ponteficie “più vicino alla gente, più semplice e contemporaneamente il più concreto e risolutivo (grazie a lui i sono state risolte gravi crisi diplomatiche come quella tra gli Usa e Cuba), che il mondo abbia mai avuto”. A Papa Francesco il merito, anche, di essere stato il primo papa social. “I want to walk with you along the way of God’s mercy and tenderness“, ha pubblicato nella descrizione del suo account ufficiale: @Franciscus.