Calciomercato The Sun: Allegri al Chelsea, e Conte? Torna bianconero?

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHELSEA. Secondo The Sun il Chelsea vuole portare a Londra l’attuale tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Al termine di questa stagione Hiddink, il sostituto di José Mourinho, lascerà il timone della squadra alla guida di Allegri.

Secondo il giornale inglese Abramovich avrebbe già preso i primi contatti con l’allenatore della Juve.

A quanto sembra, Allegri avrebbe già dato il suo parere favorevole, ansioso, sempre secondo The Sun, di conquistare anche la Premier League dopo lo scudetto vinto con la Juventus in Italia. Per il tecnico livornese di 48 anni sarebbe pronto un contratto di circa 8 milioni di euro a stagione, oltre il doppio di quello che prende attualmente dalla societ bianconera.

Dopo il miracolo Leicester di Ranieri e la positiva esperienza di Carlo Ancelotti (futuro tecnico del Bayern Monaco), la reputazione dei tecnici italiani in Inghilterra è in forte aumento. Anche il ct della nazionale Antonio Conte potrebbe volare a Londra a luglio, ma se a mettere piede su terra inglese fosse Allegri, Conte potrebbe anche tornare alla Juventus. Fantamercato o possibile realtà?

Il tecnico dei bianconeri risponderà in conferenza stampa alle domande dei giornalisti nella sala press di Vinovo a partire dalle ore 12:00 di oggi sabato 23 gennaio.