Calciomercato Juventus: Benatia bianconero e le ultime news su Gabigol e Zaza

Giornate intense per il calciomercato della Juventus Campione d’Italia. Dopo Pjanic e Dani Alves continua la campagna acquisti della Juventus. Definito l’acquisto del centrale marocchino del Bayern Monaco, il 29enne difensore marocchino Medhi Benatia (foto). Sul tavolo dell’accordo “un prestito da 2 milioni di euro con diritto di riscatto” fissato a 18 milioni di euro. L’ex difensore di Udine e Roma era stato acquistato dai bavaresi nell’agosto 2014 per 26 milioni più 4 di bonus. Il tecnico Massimiliano Allegri avrà a disposizione l’ex giallorosso al fianco di Pjanic e Dani Alves per la doppia tournée in Australia ed Asia.

Calciomercato bianconero animato dall’arrivo di Gabigol

Arrivano solamente conferme sul fatto che la Juventus abbia messo gli occhi sul nuovo Neymar, il centravanti del Santos Gabriel Barbosa Almeida detto anche “Gabigol“.

Lotta aperta con il Chelsea per portare il giocatore brasiliano in Italia. Da Torino l’offerta sul tavolo con 20 milioni al Santos e 3 all’anno al giocatore, che non sembra essere affato intenzionato a rinnovare con il Santos fino al 2021. L’interesse del Chelsea non preoccupa i bianconeri.

Cavani, Götze, Higuain, Icardi e Lukaku: quale preferite al posto di Zaza e Morata?

L’attaccante azzurro Simone Zaza sembra ormai aver preso definitivamente la via della Germania, dopo l’incontro tra il Wolfsburg e l’agente del giocatore, Christian Maifredi. 3 milioni netti a stagione con la Juve che sembra aver accettato l’offerta di 25 milioni avanzata dal Wolfsburg. E con la partenza di Zaza dopo quella di Morata, la Vecchia Signora dovrà trovare il suo sostituto. Tra i possibili nomi: “El Matador” Cavani, il tedesco Götze passando per Higuain, Icardi e Lukaku. Quale giocatore tra questi preferite per l’attacco bianconero? Potete sceglierne solo uno :-)