Calciomercato invernale Serie A 2022: quando inizia e quando finisce

Il calciomercato invernale 2022 in Serie A è alle porte. Come sempre le squadre del massimo campionato italiano di calcio, ma anche quelle di Serie B e dei campionati stranieri, faranno di tutto per migliorare le proprie squadre chiudendo contratti con i nuovi giocatori acquisti. Per restare in bilancio Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma su tutte, dovranno anche fare cessioni, ai migliori offerenti ovviamente.

Si annuncia un calciomercato invernale veramente scoppiettante visto anche i numerosi infortuni nella prima parte di annata 2021/2022. Basta vedere quello che è successo al difensore centrale danese del Milan Simon Kjaer: il responso medico dopo l’operazione al ginocchio sinistro è stato il peggiore possibile, con il rossonero che dovrà stare fermo per sei mesi, e quindi per lui la stagione è già finita.

Data inizio del Calciomercato invernale Serie A 2022

I primi contratti per il nuovo anno riguardanti acquisti e cessioni di Serie A si potranno depositare il 3 gennaio 2022. Dopo la pubblicazione delle primissime notizie di arrivi e partenze dei giocatori, l’ufficialità arriverà dal primo lunedì dell’anno.

Data fine del Calciomercato invernale Serie A 2022

La compravendita dei giocatori della massima serie potrà essere svolta fino al 31 gennaio 2022. Dopo questa data saranno possibili solamente gli arrivi dei calciatori svincolati o le cessioni nei campionati in cui la finestra invernale si chiude a febbraio o nei mesi successivi.

Oltre alla Serie B (dal 3 gennaio al 31 gennaio 2022), il tabellone del calciomercato sarà attivo anche in Europa: in Premier League dal primo al 31 gennaio 2022, nella Liga spagnola dal 3 al 31 gennaio 2022, in Bundesliga dal primo giorno dell’anno nuovo al 31 gennaio 2022, e stessa finestra di giorni in Ligue 1.