VIDEO GOL CALCIO – Passano appena 19 secondi dopo il fischio d’inizio della partita amichevole Italia-Haiti che Giaccherini realizza il gol del vantaggio della nazionale di Prandelli. Si tratta del record del gol più veloce della storia del calcio della nazionale azzurra ed è stato eseguito allo stadio Club de Regatas Vasco da Gama di Rio de Janeiro in Brasile nel pomeriggio di martedì 11 giugno 2013.

La partita di calcio avevo lo scopo di raccogliere fondi umanitari a sostegno del terremoto di Haiti occorso nel 2010 ed è terminata clamorosamente con il risultato finale di 2-2, con l’Italia in vantaggio per 2-0 a 6 minuti dalla fine, durante i quali si è fatta rimontare.

In ogni caso Emanuele Giaccherini, giocatore della Juventus al suo primo gol in nazionale, entra nella storia della Nazionale italiana con questa rete realizzata solamente dopo 19 secondi: record assoluto del goal più veloce di sempre della storia dell’Italia di calcio.

Il gol di Giaccherini batte il precedente primato che apparteneva a Salvatore Bagni e che risaliva a quasi 30 fa: era il 4 febbraio 1984, a Roma si giocava l’amichevole Italia-Messico e il centrocampista dell’Inter realizzó il gol dopo 20 secondi dal fischio d’inizio.

Ecco di seguito le immagini del video del gol da record di Giaccherini: