ITALIA DIRETTA TV – La partita di calcio amichevole Italia-Argentina verrà trasmessa in diretta tv (e in streaming sul digitale terrestre) in chiaro dalla Radiotelevisione Italiana sul canale RaiUno. Dallo stadio Olimpico in Roma, oggi, mercoledì 14 agosto 2013, con inizio alle ore 20:30 le due formazioni allenate rispettivamente da Cesare Prandelli e Alejandro Javier Sabella, daranno vita a questo spettacolare match che non veniva vissuto da ben 12 anni. Tanto il tempo passato, infatti, dall’ultimo incontro di calcio Italia-Argentina.

Mentre crece l’attesa per questo speciale incontro organizzato per il pontefice Papa Francesco, andiamo a rivedere le immagini in video dei gol dell’ultimo incontro tra le due nazionali di calcio, occorso nel 2001: anche quell’Italia-Argentina

arrivava dopo un decennio, dopo cioè la semifinale dei mondiali di Italia ’90 a Napoli.

Era il 28 febbraio 2001 quando al 21′ Fiore portava in vantaggio l’Italia allenata da Giovanni Trapattoni, sempre allo stadio Olimpico di Roma, ma poi passarono due minuti di cedimento e l’Argentina allenata da Bielsa, al 36′ pareggia con Gonzales e poi al 38′ passa in vantaggio con Crespo. Ecco il video con gol e highlights di Italia-Argentina terminata con il risultato finale di 1-2: