CALCIO – Per la partita amichevole tra Italia e Argentina in programma il prossimo mercoledì 14 agosto, il tecnico della formazione sudamericana ha convocato 22 giocatori tra cui Messi e Higuain, ma non il numero dieci della Juventus Tevez. L’incontro di calcio amichevole Italia-Argentina si disputerà a Roma, allo Stadio Olimpico e verrà giocata in onore di Papa Francesco, evento organizzato da una idea lanciata da Cesare Prandelli.

Il ct della nazionale sudamericana, Alejandro Sabella, ha diramato una lista per la formazione che potrà, su indicazione della federacalcio argentina, essere modificata.

Tra questi 22 giocatori, nove giocano nel campionato italiano e sono: i portieri Romero e Andujar, i difensori Fernandez e Campagnaro, i centrocampisti Biglia, Lamela e Alvarez e gli attaccanti Palacio e Higuain.

Sono oltre 12 gli anni che Italia-Argentina non giocano una di fronte all’altra: era il 28 febbraio 2001 e si giocò sempre a Roma. Papa Bergoglio non ha mai nascosto di essere un appassionato di calcio e di seguire in modo particolare la sua squadra del cuore: San Lorenzo De Almagro.