DIRETTA CALCIO – In meno di 24 ore sono stati esonerati due allenatori di Serie A: Mourinho (Roma) e Andreazzoli (Empoli). L’allenatore José Mourinho ha lasciato la Roma. La società ha ringraziato Mourinho per la sua dedizione e ha annunciato che è necessario un cambiamento immediato nell’interesse del club. Mourinho aveva iniziato ad allenare la squadra nel maggio 2021.
L’Empoli ha annunciato la destituzione del coach Aurelio Andreazzoli. I toscani non hanno vinto in otto partite (3 pareggi e 5 sconfitte) e si trovano al penultimo posto in classifica con 13 punti (a -5 dalla quart’ultima posizione). Il nuovo allenatore è Davide Nicola. Questo è il secondo cambio in panchina per l’Empoli in questa stagione: infatti, Andreazzoli aveva preso il posto di Paolo Zanetti alla quinta giornata.
Chia ha preso il posto di Mourinho come allenatore della Roma?
La Roma ha scelto Daniele De Rossi come prossimo allenatore, che accetterà un contratto fino a giugno con l’opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League. De Rossi ha avuto un’esperienza limitata come allenatore, ma i tifosi sognano di avere Antonio Conte come allenatore nella prossima stagione. I Friedkin hanno contatti frequenti con Conte e sembrerebbe essere la loro prima scelta per il futuro.