Grande sabato di calcio spettacolo oggi con gli incontri amichevoli in programma in Italia e in Europa. Alle ore 15:00 apriranno le danze le squadre di Amburgo e Inter (con diretta tv sui canali digitali di Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), alle ore 19:00 si giocherà Valerenga Fotball – Barcellona, ed alle ore 20:00 PSG – Real Madrid e per la competizione americana Guinness International Cup (o meglio conosciuta come International Champions Cup) Valencia – Milan partita che si giocherà però in Spagna.

Il nuovo allenatore dell’Inter Walter Mazzarri è impegnato quest’anno a far rilanciare la compagine nerazzurra dopo il disastroso campionato scorso, e si affiderà all’attacco tutto argentino formato da Milito, Palacio e Icardi, senza dimenticare l’innesto del giovane attaccante algerino Ishak Belfodil (classe 1992).

L’allenatore Allegri, riconfermato al Milan, si affida ad una rosa di attaccanti invidiabile a tutte le squadre nel mondo: il brasiliano Robinho (29 anni), Pazzini (28 anni), il giovanissimo Niang (18 anni), il nazionale

Super Mario Balotelli (22 anni), El Shaarawy (20 anni) e Petagna (18 anni).

Moltissima attesa anche per la super sfida tra il nuovo Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti e la sua ex squadra, il PSG (Paris Saint-Germain Football Club). Di fronte due attacchi che assicurano grande spettacolo: Benzema, CR7 Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata tra gli spagnoli, Edison Cavani (ex Napoli), Zlatan Ibrahimovic e Ivan Lavezzi, tra i francesi allenati da Laurent Robert Blanc.