Bomba ciclonica Stati Uniti, centinaia di incidenti e migliaia di voli aerei cancellati.

La bomba ciclonica che sta colpendo da questa settimana il centro degli Stati Uniti, ha causato la morte di un poliziotto, numerosi incidenti d’auto e gravi problemi aerei nel centro del paese. I suoi venti da uragano e nevicate intense interessano principalmente il Colorado, il Wyoming e il Nebraska.

Uno degli stati più puniti è stato il Colorado, dove un ufficiale della pattuglia di stato è stato ucciso dopo essere stato colpito da un veicolo che è andato fuori controllo su un’autostrada. L’uomo stava assistendo ad un incidente precedente in cui una macchina era scivolata fuori dalla pista a causa della neve.

È iniziata una mini Era Glaciale sulla Terra, eravamo stati avvisati

La polizia di Denver ha riportato almeno 125 incidenti stradali in città e ha emesso un avviso. “Se è assolutamente necessario uscire, per favore sii prudente”, ha chiesto in un tweet. Il governatore dello stato, John Hickenlooper, ha dichiarato lo stato di emergenza a causa della tempesta.

L’aeroporto internazionale di Denver, uno dei più importanti del paese, è stato costretto a chiudere le sue sei piste e ad cancellare oltre mille voli aerei.

Le scuole in tutte e sette le contee di Denver sono state chiuse a causa del maltempo, così come la maggior parte degli uffici governativi e statali e numerose attività commerciali. Venti e neve hanno anche causato interruzioni di corrente in più di 400 mile case e aziende nello stato.

Si prevede che la tempesta causerà forti piogge nelle aree orientali del Nebraska, dell’Iowa, del Wisconsin e del Minnesota, dove la grande quantità di neve accumulata aumenterà la minaccia di inondazioni del fiume. Per questo giovedì, il ciclone dovrebbe indebolirsi mentre si muove sopra la valle del fiume Tennessee.