Barcellona-Roma 4-1: risultato severo per la gara di ritorno all'Olimpico

Aggiornamento Barcellona-Roma streaming gratis. La Roma ha perso 4-1 al Camp Nou nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Assieme allo 0-3 subito dalla Juventus a Torino contro il Real Madrid, le due italiane sono con molte probabilità fuori alla Champions. La sequenza dei gol con i marcatori: De Rossi (autogol) 38′ 1 – 0,  Manolas (autogol) 55′ 2 – 0,  Piqué 59′ 3 – 0, 3 – 1 80′ Džeko, Suárez 87′ 4 – 1.

***

Barcellona-Roma streaming gratis: info e orario della partita di andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo la quasi eliminazione della Juventus di ieri sera che ha perso 0-3 a Torino contro il Real Madrid, le speranze dei tifosi italiani si concentrano nella Roma, anch’essa impegnata in una titanica impresa: il Barcellona di Leo Messi e Suarez. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Barcellona-Roma streaming.

Barcellona-Roma streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Le ultime in casa Barcellona. Un solo dubbio per Valverde. Nell’andata dei quarti con la Roma vedremo l’ormai solito 4-4-2 “asimmetrico” blaugrana, ma bisogna capire se Busquets sarà pronto per giocare dall’inizio. In caso contrario, potrebbe toccare a Dembelé sostituirlo cambiando un po’ il posizionamento delle linea a quattro di mezzo.

Le ultime in casa Roma. Niente da fare per Nainggolan: Di Francesco non lo rischia dopo l’infortunio di Bologna. Al suo posto Pellegrini. El Shaarawy verso una maglia da titolare, con Defrel pronto a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Barcellona-Roma:

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; S. Roberto, Piqué, Umtiti, J. Alba; Dembele, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore Valverde. Indisponibili: Coutinho, Digne. Diffidato: Sergi Roberto. Squalificati: nessuno.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore Di Francesco. Indisponibili: Under, Nainggolan. Diffidato: Manolas, Perotti. Squalificati: nessuno

Arbitro: Danny Makkelie (Olanda).

Diretta Barcellona-Roma, le cose da sapere sulla partita.

Barcellona e Roma si incontreranno nelle competizioni europee per la quinta volta. Tutti i precedenti incontri si sono svolti in Champions League dal 2002 a questa parte e il record è identico per ambedue i team: una vittoria a testa e due pareggi.

Il Barcellona ha battuto 6-1 la Roma nel loro ultimo incontro nel novembre del 2015. Quella era stata una delle tre occasioni nella storia delle competizioni europee in cui i giallorossi hanno perso con un margine di 5 o più gol.
I giganti spagnoli sono imbattuti nelle ultime nove gare di Champions League e hanno concesso solo due gol in quelle partite (segnandone 13). Dall’inizio della stagione 2013/2014 il Barcellona non ha perso un singolo match al Camp Nou in Champions, vincendo 23 partite e pareggiandone due in questo frangente. In queste partite hanno surclassato gli avversari con complessivo 77-12 nel conto dei gol fatti/subiti. Escludendo i preliminari, la Roma ha vinto solo una volta in trasferta su 13 partite di Champions lontano dall’Olimpico (2-1 contro il Qarabag a settembre), perdendo sette volte e pareggiando cinque.

La Roma si è qualificata per i quarti di finale di Champions League per la terza volta nella storia del club, la prima dal 2007/2008. I giallorossi non hanno mai raggiunto le semifinali nell’era Champions. Dal 2013/2014 i club di Serie A e di Liga si sono affrontati 28 volte in Champions: i club italiani hanno vinto solo quattro di queste partite (V4 PA9 PE15). Nei quattro incontri di Champions tra club spagnoli e italiani in questa stagione i club di Serie A non hanno ancora segnato un gol. Il Barcellona ha il maggior numero di clean sheet (6) nella Champions League 2017/2018 ed è anche la squadra che ha subito il minor numero di gol (2) finora.

Edin Dzeko ha partecipato al 55% degli 11 gol della Roma nell’attuale Champions (4 gol, 2 assist). Dall’inizio della passata stagione Lionel Messi ha segnato 17 gol in 17 partite di Champions con il Barcellona. Leo Messi ha segnato 12 gol in Champions League contro club italiani (in 19 partite) compresi due gol alla Roma.

Barcellona-Roma Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Barcellona-Roma in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi mercoledì 4 aprile 2018 sui canali digitali di Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380 (in alta definizione). Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Premium Play per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Stream disponibile per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC. Barcellona-Roma viene trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e su Rsi La 2.

Come guardare Barcellona-Roma streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Barcellona-Roma online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Barcellona-Roma.