La Juventus crolla nel finale: 2-0 per l'Atletico Madrid e Simeone festeggia da troglodita.

Una brutta Juventus ha perso l’andata degli ottavi di finale di Champions in casa dell’Atletico Madrid. Al Wanda Metropolitano, teatro della finalissima, gli uomini di Simeone hanno battuto i bianconeri con il risultato di 2-0. Decidono i gol di Gimenez (78′) e Godin (83′): centrali dei Colchoneros letali da palla inattiva.

Il VAR interviene e salva la Juve due volte: prima evitando un calcio di rigore che l’arbitro tedesco Zwayer aveva assegnato per un fallo di De Sciglio su Diego Costa avvenuto al limite dell’area, poi annullando un gol dell’ex Morata per una spinta su Chiellini. Traversa di Griezmann ad inizio ripresa. La gara di ritorno si giocherà all’Allianz Stadium di Torino il 12 marzo prossimo, dove la Juventus dovrà compiere una impresa: vincere almeno 3-0.

Nell’altro ottavo della serata Schalke 04-Manchester City 2-3: le reti di Aguero (18′), Beltaleb (38′ e 45′, entrambe su rigore), poi espulso Otamendi al 68′ e in 10 uomini il City rimonta e vince con Sanè (85′) e Sterling (90′). La gara di ritorno all’Etihad Stadium il 12 marzo.

Il tabellino di Atletico Madrid-Juventus 2-0.

Marcatori Gol: 78′ Gimenez, 83′ Godin,

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Filipe Luís; Saúl, Thomas (61′ Lemar), Rodrigo, Koke (67′ Correa); Griezmann, Diego Costa (57′ Morata). Allenatore Simeone.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (73′ Can), Matuidi; Dybala (80′ Bernardeschi); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore Allegri.

Ammoniti: 8′ Diego Costa (A), 45’+3′ Thomas (A), 55′ Alex Sandro (J), 89′ Griezmann (A).

Il saluto troglodita di Simeone al pubblico mondiale.


Vedere Atletico Madrid JUVENTUS Rojadiretca Streaming Gratis RAI con CR7 Cristiano Ronaldo.

L’attesa per Atletico Madrid Juventus streaming online è terminata. Oggi mercoledì 20 febbraio alle ore 21 si gioca l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Max Allegri viene indicata come la più accreditata ad alzare il trofeo il primo di giugno, soprattutto dopo l’arrivo in estate di CR7 Cristiano Ronaldo, che insegue il sesto successo personale nella competizione. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Atletico Madrid Juventus streaming.

Atletico Madrid Juventus streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Le ultime notizie prima di Atletico Madrid-Juventus ci mostrano Simeone che recupera Koke e pensa anche a schierare Juanfran dal primo minuto. In attacco potrebbe esserci l’ex Morata a fianco di Griezmann. Allegri scioglie il dubbio principale: in attacco ci sarà Dybala con Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Non convocato Khedira, rimasto a Torino per accertamenti per una aritmia atriale che potrebbe determinare la fine anticipata della stagione per questa pedina importante per la Juventus. Al suo posto probabile l’impiego di Bentancur. A destra in difesa ballottaggio tra Cancelo e De Sciglio. Il portoghese, eventualmente, potrebbe essere schierato avanzato, ma a gara in corso. Douglas Costa a disposizione.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus:

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, JM Giménez, Godin, Filipe Luís; A Correa, Saul, Teye Partey, Lemar; Griezmann, Morata. Allenatore Diego Simeone.

Juventus (4-3-3): Szczesny; João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, CR7 Cristiano Ronaldo. Allenatore Massimiliano Allegri.

Diretta Atletico Madrid Juventus, le cose da sapere sulla partita.

Tra Atletico Madrid e Juventus ci sono 7 precedenti nelle coppe europee, 5 dei quali sono andati in scena in Coppa delle Fiere negli anni Sessanta. L’ultimo successo dei bianconeri risale al 3 giugno 1965 (3-1 nella ripetizione della semifinale).

Esiste un solo precedente tra le due squadre in Champions League, risalente alla fase a gironi 2014-15. Tra andata e ritorno venne segnato un solo gol, quello di Arda Turan al Vicente Calderon che regalò il successo per 1-0 ai Colchoneros.

L’Atletico Madrid di Simeone non ha mai perso in Champions League contro formazioni italiane con un bilancio di 4 vittorie e 2 pareggi. In queste 6 sfide gli spagnoli hanno subito un solo gol, quello di Kakà in Atletico-Milan 4-1 (ritorno degli ottavi di finale dell’edizione 2013-14). Con Simeone in panchina l’Atletico ha raggiunto 5 volte su 6 la fase a eliminazione diretta di Champions League. L’unica eliminazione risale alla scorsa stagione quando i Colchoneros arrivarono terzi nel girone alle spalle di Roma e Chelsea e poi vinsero l’Europa League.

L’Atletico Madrid non ha mai perso nelle ultime 12 partite casalinghe di Champions League nella fase a eliminazione diretta con un bilancio di 7 vittorie e 5 pareggi. Nelle ultime 10 gare hanno subito una sola rete, quella di Isco in Atletico-Real Madrid nel maggio 2017. In questa edizione di Champions League solo l’Atletico Madrid ha subito meno tiri in porta della Juventus dall’interno dell’area di rigore (6 contro 9).

La Juventus ha vinto 4 delle ultime 5 sfide giocate in trasferta in Champions nella fase a eliminazione diretta. L’ultima sconfitta dei bianconeri lontano da Torino è il 2-4 ai supplementari contro il Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale dell’edizione 2015-16.

Antoine Griezmann ha firmato almeno un gol o un assist in ognuna delle 6 partite di Champions giocate al Wanda Metropolitano (6 gol e 3 assist il suo score). Quest’anno ha partecipato attivamente a 6 dei 9 gol segnati dall’Atletico in Champions (il 67% del totale, con 4 gol e 2 assist). Nessuno ha inciso come lui tra i giocatori delle altre squadre qualificate agli ottavi di finale.

Paulo Dybala ha segnato 6 gol nelle sue ultime 7 presenze in Champions League, uno score superiore a quello relativo alle precedenti 24 gare (5 reti). L’argentino ha segnato tutti i suoi 11 gol in Champions di sinistro. Cristiano Ronaldo ha segnato solo un gol nelle sue ultime 8 partite di Champions League. Prima di questa striscia negativa aveva trovato la via della rete per 11 partite di fila. Contro l’Atletico in Champions è andato a segno solo una volta negli ultimi 5 precedenti.

Atletico Madrid Juventus Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Atletico Madrid Juventus in diretta tv a partire dalle ore 21:00 di oggi mercoledì 20 febbraio 2019 sui canali digitali di Sky Sport Uno e Sky Sport (Canale 252 Satellite). Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con SkyGo per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Stream disponibile per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC. Atletico Madrid Juventus viene trasmessa in chiaro su Rai Uno e quindi in streaming gratis online con RaiPlay.

Come guardare Atletico Madrid Juventus streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Atletico Madrid Juventus online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui). Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca in diretta streaming su Radio Rai 1 con Zona Cesarini.