Un asteroide più grande di alcuni degli edifici più alti del mondo passerà vicino alla Terra il mese prossimo.

Il 14 settembre, un asteroide più grande di alcuni degli edifici più alti del pianeta passerà vicino alla Terra. Le persone catastrofistiche sono allarmate per un possibile e aumentato rischio impatto con la Terra. Dalla NASA, però, tutte le rassicurazioni del caso: passerà vicino senza alcun danno per la popolazione terrestre.

L’asteroide 2000 QW7 è stimato misurare tra 290 metri e 650 metri di diametro, secondo la NASA.

L’edificio più alto del mondo è il Burj Khalifa, a Dubai, che raggiunge gli 828 metri di altezza. Il secondo edificio più alto è la Torre di Shanghai a 631 metri.

L’asteroide 2000 QW7 viaggerà a 7044 km/h quando passerà a 5.331.666 chilometri dalla Terra alle 19:54 ET del 14 settembre. Gli astronomi non credono che l’asteroide rappresenti alcun pericolo, ma il Center for Near Earth Object Studies della NASA lo sta seguendo con la dovuta attenzione.

A giugno, gli astronomi hanno mostrato che i telescopi potevano fornire abbastanza avvertimenti per consentire alle persone di fuggire da un impatto asteroide.