Argentina e Colombia a Russia 2018: alla fine c'ha pensato Leo Messi con una tripletta

DIRETTA CALCIO – Leo Messi realizza tre gol in Ecuador e accompagna per mano l’Argentina ai mondiali di calcio di Russia 2018 senza dove passare per lo spareggio. Allo stadio Olímpico Atahualpa di Quito, sono i locali a passare in vantaggio con Ibarra solamente dopo pochi secondi facendo sprofondare i tifosi argentini nella paura totale. Ci pensa Leo Messi a capovolgere la situazione con una tripletta realizzata ai minuti 12′, 20′ e 62′.

James Rodriguez regala la qualificazione diretta alla sua Colombia.

In Perù la stella colombiana in forza al Bayern Monaco segna al 56′, poi Guerrero pareggia al 76′. Tutti contenti al fischio finale dell’arbitro, in quanto grazie a questo risultato e alla contemporanea vittoria del Brasile per 3 a 0, a non partecipare a Russia 2018 sarà il Cile di Vidal.

Questi tutti i risultati dell’ultimo turno delle qualificazioni ai mondiali per il Sud America: Paraguay-Venezuela 0-1, Brasile-Cile 3-0, Ecuador-Argentina 1-3, Perù-Colombia 1-1, Uruguay-Bolivia 4-2.

La classifica finale. Si qualificano direttamente a Russia 2018: Brasile 41 punti, Uruguay 31 punti, Argentina 28 punti, Colombia 27 punti. Perù finisce al quinto posto con 26 punti davanti al Cile con gli stessi punti, ma con una differenza reti migliore. Lo spareggio sarà Perù-Nuova Zelanda. Restano eliminate: Cile 26 punti, Paraguay 24, Ecuador 20, Bolivia 14 e Venezuela 12 punti.