Apple potrebbe vendere un iPhone a basso costo entro poco tempo.

La società americana Apple potrebbe lanciare un iPhone a basso costo nel 2020, il che aiuterebbe la società a compensare le basse vendite del suo prodotto più famoso.

Nonostante il calo delle vendite di iPhone, Apple continua a presentare i dispositivi più potenti al mondo. Lo farà anche tra pochi giorni, il 10 settembre, quando presenterà al pubblico il suo ultimo iPhone 11.

L’intenzione di lanciare o vendere un iPhone low cost potrebbe attrarre acquirenti nei mercati emergenti.

Apple si aspetta che questa nuova strategia funzioni come quando è stato lanciato l’iPhone SE nel 2016, che valeva 399 dollari, centinaia di dollari in meno rispetto ad altri iPhone. La versione di iPhone SE era quasi identica al design di iPhone 4s, che è stato rilasciato anni fa.

Non si sa ancora come si chiamerà l’iPhone (versione 11) e le sue caratteristiche rimangono segrete. Secondo gli ultimi rumors iPhone esiste la possibilità che il cellualare smartphone abbia le stesse dimensioni dello schermo di 4,7 pollici dell’iPhone 8.

L’azienda ha ancora l’iPhone 7 sul mercato, che è stato lanciato da diversi anni e attualmente ha un prezzo di $ 449. Quando Apple annuncia il lancio di un altro telefono, il costo della versione precedente del mercato si abbassa considerevolmente.