Spettacolo

Amazon ha comprato la storica Metro-Goldwyn-Mayer Studios

La società di produzione MGM, che distribuisce i film di James Bond, è stata acquistata da Amazon per 8,45 miliardi di dollari. La società di produzione cinematografica e televisiva MGM ha un ampio catalogo di oltre 4k film e 17k programmi televisivi. In un comunicato diffuso online viene spiegato che il lavoro di Amazon Studios, che si è concentrato principalmente sulla produzione di programmi televisivi, sarà completato da quello di MGM, che ha quasi un secolo di storia cinematografica.

Garantisce inoltre che la società fondata da Jeff Bezos contribuirà a preservare il patrimonio e il catalogo dei film dei Metro-Goldwyn-Mayer Studios, offrendo ai clienti un maggiore accesso alle opere esistenti della società.

MGM ha un ampio catalogo con più di 4 mila film: 12 Merciless Men, Basic Instinct, James Bond, The Silence of the Lambs, Tomb Raider […] oltre a 17 mila programmi televisivi tra cui Fargo, The Handmaids Tale e Vikings, che in totale hanno vinto più di 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards.

Il vero valore finanziario dietro quell’accordo è il tesoro della proprietà intellettuale nel vasto catalogo che intendono “reimmaginare” e sviluppare con il team “talentuoso” della MGM. Mike Hopkins, vicepresidente senior de Prime Video y Amazon Studios: “È molto eccitante e offre molte opportunità per raccontare storie di alta qualità”.

“È stato un onore aver preso parte all’incredibile trasformazione di Metro-Goldwyn-Mayer. Ci sono volute persone di immenso talento con una vera fiducia in una visione per arrivare qui”, ha affermato Kevin Ulrich, Presidente del Consiglio di amministrazione di MGM.

Il manager ha anche ringraziato il team MGM che ha contribuito a questa “giornata storica“. “Sono molto orgoglioso che il Leone MGS, che ha evocato a lungo l’età d’oro di Hollywood, continuerà la sua storia”, ha detto.

A questo proposito, Ulrich si è detto felice di vedere che l’idea nata dalla creazione di United Artists vive nel modo in cui i fondatori l’avevano originariamente immaginata, spinti dal talento e dalla loro visione. “L’opportunità di allineare la storia di MGM con Amazon è una combinazione stimolante”, ha concluso.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago