ALLUVIONE CATANIA NEWS VIDEO – Un vero disastro quello occorso ieri a Catania dopo il tremendo nubifragio con pioggia e grandine occorso verso le 16 di ieri, giovedì 21 febbraio 2013, che ha provocato una vera e propria alluvione nel capoluogo di provincia in Sicilia, con le persone che si arrampicavano sui tetti per salvarsi dalla furia dell’acqua che aveva trasformato le strade in torrenti.

Su ordinanza del Sindaco di Catania, oggi, venerdì 22 febbraio 2013, le scuole rimangono chiuse. La Protezione Civile è stata presa di sorpresa dalla pioggia torrenziale caduta in poco tempo, tanto che la mancata allerta regionale (è stato diffuso solamente un codice verde di preallerta) ha tratto in inganno gli uffici comunali, cogliendo tutti impreparati.

Il nubifragio è stato violento e la forza dell’acqua riversata nelle strade ha

causato panico tra la popolazione a Catania. Sono caduti oltre 40 millimetri di acqua in soli 15 minuti aggravata dalla grandine, sufficienti per fare scattare lo stato d’emergenza. La buona notizia è che non vi è alcun disperso a Catania, la conferma di questa ultima notizia è arrivata dalla stessa Protezione Civile e dalla famiglia dello stesso.

Di seguito, un nuovo video che racconta le tremende immagini vissute ieri nelle strade di Catania nel bel mezzo dell’allluvione (video tratto da Youtube postato per l’utente polisemantica).

http://www.youtube.com/watch?v=Aw24cXbwReY