ALLUVIONE CATANIA NEWS VIDEO – Come l’anno scorso, ancora una alluvione a Catania che manda in tilt la città. Un violento nubifragio con pioggia e grandine si è abbattuto sulla città di Catania oggi, giovedì 21 febbraio 2013, provocando difficoltà non indifferenti. Infatti, secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, ci sarebbe anche un disperso a Catania.

L’acqua si è riversata nelle strade della città, provocando panico tra la popolazione. Alcuni abitanti si sono arrampicati sopra i tetti per scampare dall’acqua che aveva trasformato Catania in una città lagunare come Venezia. Sempre secondo i Vigili del Fuoco, moltissime sono le telefonate che giungono ai loro centralini, con chiamate di soccorso, di automobilisti rimasti bloccati nelle loro auto e che chiamano con il loro cellulare, nel quartiere di San Giovanni Galermo e nei paesi della cintura dell’Etna, tra Mascalucia e Gravina di Catania.

Il paese di Motta Sant’Anastastia è rimasto invece al buio per un’ora. Situazione grave in tutta la città dove attraverso i social network vengono continuamente pubblicate notizie, foto e video di Catania in questa tragica situazione, con allagamenti nei piani terra delle case, dovuti alle otturazione dei tombini a causa della caduta della grandine.

Su twitter sono stati rilanciati prontamente foto e notizie su quanto sta accadendo con l’alluvione a Catania.

Anche l’aeroporto di Fontanarossa ha dovuto chiudere e dirottare i voli aerei a Palermo. A Catania c’è una situazione incredibile con strade, scuole allagate, e automobilisti in panne e soccorsi dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione civile, a causa di quasi cento millimetri di pioggia caduti in poche ore a Catania. Siamo in attesa di ulteriori notizie e aggiornamenti.

Di seguito un video (tratto da YouTube per l’utente chemeteobologna) con le incredibili immagini del nubifragio di Catania e che mostra le strade allagate della città: