La NASA, insieme al Center for Theological Research (CTI) dell’Università di Princeton (USA), ha reclutato 24 teologi nell’ambito dei loro sforzi per determinare come reagirebbero le diverse religioni del mondo in caso di contatto con la vita aliena.
Il Reverendo Andrew Davison, teologo dell’Università di Cambridge e PhD in Biochimica dell’Università di Oxford, è uno degli esperti che collaboreranno al progetto. In una dichiarazione pubblicata sul blog della Cambridge University School of Divinity, Davison afferma che nel corso delle sue ricerche finora è già stato in grado di verificare “quanto spesso la teologia e l’astrobiologia siano state oggetto di scritti popolari” degli ultimi 150 anni.
L’anno prossimo, Davison pubblicherà un libro intitolato “Astrobiologia e dottrina cristiana“, in cui tratterà parte dell’esplorazione spirituale congiunta della CTI e della NASA. Non è la prima volta che c’è una partnership tra l’agenzia spaziale statunitense e il centro teologico. Nel 2014, la NASA gli ha assegnato una sovvenzione di $ 1,1 milioni per studiare l’interesse e l’apertura dei fedeli alla ricerca scientifica.
Con il supporto della NASA, la CTI spera che più studi saranno pubblicati in libri e riviste sull’argomento per continuare a rispondere alle domande che implicherebbero per l’umanità di trovare la vita su un altro pianeta.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…