Foto Leo Messi (Barcellona)

FILMATO AJAX BARCELLONA – Il Barcellona vince in casa dell’Ajax con il risultato di 0-2. Doppietta di Leo Messi (nella foto) con gol segnati al 36′ e al 76′. Espulso Veltman (A) al 71′. Con questa vittoria la squadra spagnola si e’ guadagnata l’accesso agli ottavi di finale di Champions League con due giornate della fase a gironi di anticipo. L’Ajax paga l’inesperienza in Europa. Pensate che la formazione olandese tutta insieme vanta 102 presenze in Champions, 41 in meno del solo Xavi a quota 143.

Con le due reti segnate ieri sera ad Amsterdam contro l’Ajax, l’attaccante del Barcellona l’argentino Lionel Messi chiamato anche la “pulce“, ha raggiunto lo spagnolo Raul Gonzalez, ex stella del Real Madrid e nel finale di carriera attaccante dello Schalke 04, nella speciale

classifica dei marcatori di tutti i tempi della Champions League. I due guidano questa speciale classifica a quota 71 gol, seguiti da Pippo Inzaghi e da Cristiano Ronaldo a quota 70.

L’ex più atteso nel match di ieri sera, Suarez, sbaglia molto sotto porta, “non morde” e lascia la copertina all’argentino Leo Messi che cosi’ arriva finalmente prima di Ronaldo nella speciale classifica All Time di Champions segnando due gol che pure regalano l’accesso agli ottavi al sua Barcellona. Luis Enrique a fine partita: “Sì, Messi è il miglior giocatore che ho visto giocare nella mia vita”.