Sinner-Ruud oggi agli Internazionali di Roma: orario e diretta

Internazionali BNL d’Italia 2025: Jannik Sinner affronta Casper Ruud nei quarti di finale al Foro Italico

Sfida tra titani sulla terra rossa di Roma: Sinner contro Ruud

TENNIS ROMA OGGIJannik Sinner, attuale numero 1 del ranking ATP, torna in campo oggi, giovedì 15 maggio 2025, per affrontare il norvegese Casper Ruud nei quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia 2025, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario ATP Masters 1000. Il match, atteso con grande fermento dal pubblico italiano, si disputerà sul Campo Centrale del Foro Italico di Roma e avrà inizio non prima delle ore 19:00.

Si tratta dell’ultimo quarto di finale in programma nel tabellone maschile del torneo, una partita che promette spettacolo e intensità, in uno scenario iconico come quello della capitale.

I precedenti tra Sinner e Ruud: dominio azzurro, ma cambia la superficie

Sinner e Ruud si sono già affrontati tre volte nel circuito maggiore, sempre su superfici veloci indoor, con l’altoatesino sempre vincente in due set. Tuttavia, questa sarà la prima sfida tra i due su terra battuta, una superficie decisamente più congeniale al norvegese, noto per le sue ottime prestazioni nei tornei su clay.

Ruud, attualmente numero 6 del mondo, ha dimostrato grande continuità su questa superficie, ma dovrà fare i conti con un Sinner in crescita, che sta ritrovando il ritmo partita dopo uno stop di tre mesi per infortunio. Il numero uno del mondo ha già mostrato segnali di ripresa nei turni precedenti e cercherà di conquistare la semifinale davanti al caloroso pubblico di casa.

Programma completo della giornata al Foro Italico

Il match tra Sinner e Ruud sarà il terzo e ultimo incontro del programma odierno sul Campo Centrale. La giornata inizierà alle ore 13:00 con la sfida tra Hubert Hurkacz e Tommy Paul, seguita dal match femminile tra Jasmine Paolini e Peyton Stearns. Solo al termine di questi incontri si potrà assistere alla tanto attesa sfida tra i due top 10 del ranking ATP.

Lorenzo Musetti vola in semifinale: attende Carlos Alcaraz

Intanto, continua a brillare il cammino di Lorenzo Musetti, che ha conquistato un posto in semifinale battendo il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, con una prestazione di altissimo livello. Il giovane talento toscano se la vedrà con lo spagnolo Carlos Alcaraz in una semifinale che si preannuncia spettacolare.

L’altra semifinale vedrà invece opposti i vincitori dei due quarti odierni: Hurkacz o Paul da un lato, Sinner o Ruud dall’altro.

Dove vedere Oggi Sinner-Ruud Streaming HD e Diretta TV

La partita tra Jannik Sinner e Casper Ruud sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, canali di riferimento per gli appassionati di tennis. La copertura, a partire dalle ore 19 italiane di oggi giovedí 15 maggio 2025, sarà garantita anche dalla televisione pubblica italiana: Rai 2 trasmetterà il match fino alle 20:15, per poi passare su Rai 3 per la conclusione dell’incontro.

Gli utenti potranno seguire l’evento anche in streaming sulle piattaforme digitali:

  • RaiPlay (gratuito previa registrazione)
  • Sky Go (per abbonati Sky)
  • NOW (in abbonamento)
  • Tennis TV (servizio ufficiale ATP, disponibile in abbonamento)

Grazie alla copertura capillare dell’evento, sarà possibile non perdere neanche un punto della sfida tra due dei protagonisti più attesi del circuito maschile.

Roma protagonista del grande tennis mondiale

Con l’ATP Masters 1000 di Roma 2025, la Capitale si conferma ancora una volta punto di riferimento del tennis internazionale. I tifosi italiani, sempre più numerosi e appassionati, possono godersi una settimana di grande sport, con protagonisti di primissimo livello e sfide che promettono emozioni fino all’ultima palla.