DIRETTA CALCIO – Al termine di una partita infuocata all’Olimpico, Roma e Fiorentina hanno terminato il posticipo della 15a giornata di Serie A della domenica sera, con il risultato esatto di 1-1. La squadra di Mourinho riesce a ottenere un punto contro la Fiorentina all’Olimpico, nonostante i diversi ostacoli. Lukaku segna il primo gol su splendido assist di Dybala che poi esce infortunato per un problema muscolare. Rui Patricio, il portiere della squadra avversaria, ferma un tentativo di gol da parte di Nzola. Nella seconda metà della partita, la squadra viola prende il controllo del gioco e domina la partita. Bonaventura colpisce la traversa e Martinez Quarta segna il gol del pareggio dopo l’espulsione di Zalewski. Alla fine della partita, anche Lukaku viene espulso. Al 97° espulso anche Milenkovic Nicola del Bologna.
- Prima espulsione in carriera per Romelu Lukaku in 388 match nei maggiori 5 campionati europei.
- Lucas Martínez Quarta ha realizzato tre gol in 13 match di questo campionato, tanti quanti nelle precedenti tre stagioni sommate di Serie A (68 gare).
- Era dallo scorso 19 marzo contro la Lazio che la Roma non riceveva due espulsioni nello stesso match di Serie A.
- La Roma ha segnato nelle ultime 3 partite in Serie A, la propria striscia più lunga in gol nella competizione da una serie di 12 gare da 22 maggio 2023 a 22 ottobre 2023.
- Dybala ha fornito un assist per 6 gol in questa stagione (1 nella partita), nessun giocatore ha fatto meglio in Serie A.
- Lukaku ha segnato 7 gol in questa stagione (1 in questa partita), più di ogni altro giocatore della Roma in Serie A.
La parte alta della classifica
Il Napoli che aveva iniziato questo turno al 4° posto è scivolato al 6° (Conference League) sulla quale puntano adesso Fiorentina Atalanta Monza e Lazio. In vetta, invece, sembra proprio essere il Derby d’Italia per la corsa allo scudetto!