Scoperto antico Vulcano Sottomarino attivo e ricoperto da Uova Giganti

scoperto antico vulcano sottomarino attivo

I ricercatori hanno scoperto che un vulcano sottomarino al largo della costa dell’Oceano Pacifico del Canada è ancora attivo e ricoperto da migliaia di uova giganti. La montagna sottomarina sgorga acqua calda e incrostata di coralli di acque profonde, creando un ambiente ideale per la sopravvivenza di alcune creature marine.

Hanno trovato una specie di razza bianca del Pacifico (Bathyraja spinosissima) intrecciarsi tra i rami e deporre le uova sulla cima. Questo vivario di razze bianche del Pacifico è molto più grande di uno trovato in precedenza alle Galapagos. Le uova sono di grandi dimensioni, misurando circa 1,5 piedi di diametro.

Le femmine adulte, che possono raggiungere una lunghezza di 6,5 piedi (2 m), depongono uova rettangolari, note come “borse di sirena” perché assomigliano a piccole borse. Un video su YouTube della spedizione ha mostrato la razza bianca del Pacifico che depone le uova per la prima volta.

vulcano sottomarino

Queste creature marine poco conosciute vivono a profondità maggiori e le femmine adulte depongono uova rettangolari. Si ritiene che il calore vulcanico accelera il periodo di incubazione delle uova. La montagna sottomarina ricoperta di uova non è protetta e potrebbe essere minacciata dalla pesca. La scoperta sottolinea l’importanza degli habitat di sfogo e per la salute dell’oceano.