Possibile esordio di Messi con il PSG questa domenica

Possibile esordio di Messi con il PSG questa domenica

Il possibile debutto di Lionel Messi questo 29 agosto con la maglia del Paris Saint-Germain (PSG) ha scatenato la follia tra i tifosi francesi. Ed è che l’incontro tra il club parigino e lo Stade de Reims nel quarto appuntamento della Ligue 1 avrà un insolito afflusso di pubblico.

Secondo il quotidiano sportivo L’Équipe, quella notte saranno occupati i 20.546 posti dello stadio Auguste-Delaune della città di Reims. “Il fine settimana prima che Lionel Messi [con il PSG] diventasse ufficiale, abbiamo venduto tanti biglietti in quattro giorni quanti in tre settimane”, ha detto il direttore del botteghino dello stadio, Alexandre Jeannin.

Il 15 agosto lo stadio Auguste-Delaune della città di Reims ha riaperto le sue porte ai suoi tifosi dopo 302 giorni di restrizioni dovute al Coronavirus Covid-19. Poi, la gente del posto ha ricevuto Montpellier davanti allo sguardo di 8887 spettatori. Una capacità che non è paragonabile a quanto previsto questa domenica con la potenziale prima de “La Pulga”.

“Il numero di domande è eccezionale, è difficile da quantificare”, afferma Jeannin precisando che c’è stata una vendita elevata e insolita di box office online da tutto il mondo.

Come se non bastasse, sono pervenute 122 richieste di giornalisti, un numero record per una partita al Delaune: una cosa mai vista e mancano due giorni alla chiusura delle domande.

Reims-PSG: Biglietti esauriti per vedere Messi in campo

Con i biglietti completamente esauriti, i loro prezzi sul mercato di rivendita sono saliti alle stelle. Se i costi per biglietto per questo evento oscillavano tra i 35 e i 100 euro, l’entusiasmo generale per la partecipazione al gioco ha portato alcuni a pagare tra i 400 e i 1000 euro per ciascuno.

La stampa francese ha riferito che Messi entrerà in rosa contro il Reims, anche se non sarà titolare. A giudicare dal comportamento dell’allenatore del PSG Mauricio Pochettino, il fuoriclasse argentino entrerebbe in campo nel secondo tempo. Insieme a Rosarino, tornerà in squadra il brasiliano Neymar, suo ex compagno di squadra al Barcellona, ​​che non ha giocato partite in questa stagione.