Stava per intraprendere una viaggio allucinante il piccolo cucciolo di tigre reale del Bengala (Panthera tigris tigris Linnaeus, 1758) all’interno di un pacco da spedizione. Fortunatamente però è stata liberata e adesso sta ricevendo tutte le cure del caso.
L’incredibile storia arriva dal Messico dove in una società di spedizioni ubicata anella città di Tlaquepaque, Jalisco, è stato trovavto questo cucciolo di tigre in una cassa di plastica. Il tigrotto era sedato e senza alimenti, però la sua vita non correva pericolo.
A quanto sembra stava per essere spedito verso la città di Querétaro. Le indagini sono ancora in corso, ma per il momento il piccolo tigrotto è stato preso in custodia di un organo della Protezione Animale messicana che sta analizzando tutte le carte di spedizione.
Speriamo possa essere tratto in salvo e donato alla famosa associazione “The Black Jaguar-White Tiger Foundation” fondata da Eduardo Serio nel 2013 e con sede proprio in Messico. Su Instagram la fondazione conta oltre 6,5 milioni di followers. Eduardo riesce a recuperare e mantenere moltissimi animali, soprattutto leoni, tigri, pantere, grazie alle donazioni di personaggi famosi come ad esempio il campione di Formula 1 Lewis Hamilton.
In questo modo viene descritta la missione dell’associazione dal suo fondatore Eduardo Serio (Founder Black Jaguar-White Tiger™):
“La nostra missione è di salvare i grandi felini da circostanze crudeli e fornire loro il miglior stile di vita possibile. Una vita governata da AMORE e RISPETTO. La nostra missione è anche quella di educare gli altri a rispettare tutti gli esseri viventi e a trattarli con amore e gentilezza”.