Peggio delle previsioni. L’infortunio di Morata, neo acquisto della Juventus, occorso ieri pomeriggio, provocherà il fermo forzato del giovane giocatore arrivato dal Real Madrid per 50 giorni e non 40 come inizialmente preventivato. La risonanza magnetica non ha lasciato possibilità all’attaccante spagnolo dopo lo scontro con Rubinho in allenamento. L’esito: “Lesione di secondo grado al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale”.
I medici della clinica “Fornaca” di Torino dove è stato accertato il danno, hanno dichiarato che la prognosi per il completo recupero funzionale a agonistico di Alvaro Morata è di 50 giorni. Per lo meno viene scongiurata l’ipotesi dell’intervento chirurgico. Il rientro in campo di Morata è previsto quindi per metà settembre.
Il giovane giocatore spagnolo non aveva perso il sorriso e ieri sera aveva pubblicato una foto selfie su Instagram con il messaggio: “Per coloro che ridono delle disgrazie altrui … Un bacio fortissimo e buona fortuna nella vita!”.