4 Criptovalute del Metaverso con potenziale di crescita nel 2022

  • Tra le 4 abbiamo una criptovaluta senza commissioni che ha facilitato milioni di vendite NFT da aziende rispettate come Major League Baseball, Street Fighter e Atari.

Dopo che Mark Zuckerberg ha annunciato il cambio di nome da Facebook a Meta per sottolineare l’attenzione dell’azienda sul metaverso, questa parola è diventata una tendenza non solo tra gli appassionati di realtà virtuale, ma anche nel settore dei media e della tecnologia e, naturalmente, nel business.

L’ossessione per gli spazi virtuali, dove le persone possono comunicare, lavorare, imparare o fare shopping, ha colpito anche il mercato delle criptovalute. Con l’avanzamento degli acquisti di spazi virtuali in cambio di asset decentralizzati, questo settore ha visto salti impressionanti nei valori delle valute che servono tali progetti.

Considerando le opportunità che il metaverso sta aprendo in questo settore, tra le criptovalute con capitalizzazione inferiore a 1.000 milioni di dollari e con un buon potenziale di crescita nel prossimo anno ci sono WILD, Chromia, CEEK e WAXP.

Criptovaluta WILD

Il token nativo di Wilder World, WILD, è un metaverso costruito con il motore di gioco pro Unreal Engine 5 sulla blockchain di Ethereum. Sebbene ancora in fase di sviluppo, consentirà l’acquisto di una varietà di beni digitali e immobili, oltre a puntare a diventare un mercato dei token non fungibile (NFT) caratterizzato da elevata liquidità, decentralizzazione e apertura alla comunità.

Wilder World offre la funzione Mint Factory che consentirà agli artisti digitali di creare, progettare e commercializzare i propri NFT.

Questa criptovaluta viene scambiata a $ 3,88 e ha un valore di mercato di $ 325 milioni.

Criptovaluta Chromia (CHR)

La blockchain di Chromia (CHR) è compatibile con Ethereum e consente il rafforzamento delle applicazioni decentralizzate esistenti e lo sviluppo di nuove, fornendo scalabilità, una migliore gestione dei dati e ampliando le opzioni nella raccolta delle commissioni. Alcuni giochi popolari sono basati su Chromia, come My Neighbor Alice e Mines of Dalarnia.

Una delle ultime funzionalità in fase di sviluppo è un nuovo standard NFT chiamato Chromia Originals, che funzionerà sia come standard nativo nella catena Chromia sia come layer compatibile con i token standard ERC-721 e BEP-721.

Secondo CoinMarketCap, CHR è scambiato a $ 0,79 e ha una capitalizzazione di $ 452 milioni.

Criptovaluta CEEK VR (CEEK)

CEEK è una criptovaluta che si basa anche sulla tecnologia Ethereum e serve la piattaforma CEEK VR, che cerca di diventare il futuro dello streaming musicale e della creazione di contenuti. Inoltre, ha un brevetto per un visore per realtà virtuale disponibile in vendita. Il servizio è supportato da vari artisti, tra cui Lady Gaga, Demi Lovato, Ziggy Marley.

La piattaforma offre una varietà di opzioni per guadagnare token, creare merci e monete digitali personalizzate e altri prodotti per artisti e aziende. In particolare, CEEK VR sviluppa un palco virtuale per concerti dal vivo.

Il valore attuale di questa criptovaluta è di 0,68 dollari e il valore di mercato del progetto raggiunge i 505 milioni di dollari.

Criptovaluta WAX (WAXP)

Nel frattempo, WAXP è il token nativo della blockchain WAX che viene utilizzato nei videogiochi decentralizzati come Alien Worlds, Farming Tales, Prospectors e R-Planet, nonché nella creazione e commercializzazione di NFT, facilitando con successo milioni di vendite di token non fungibili da aziende rispettate come Major League Baseball, Street Fighter, Atari e altre.

Ciò che distingue WAX ​​dalle altre blockchain è che non richiede il pagamento di commissioni. Invece, gli utenti depositano le loro monete per mantenere l’elaborazione delle transazioni.

Il prezzo di WAXP è di $ 0,49 al momento della scrittura di questo articolo e il valore di mercato è di $ 922 milioni.