2013 DOODLE- E’ scoccata pochi minuti fa mezzanotte e in Italia è finalmente Capodanno 2013 e Google con pubblica un nuovo Doodle che è praticamente il seguito a quello uscito ieri per la notte di San Silvestro. E come usa fare da un po’ di tempo, Google in Italia cambia la parola chiave e le rende sempre più difficili.
E così mentre all’estero la parola chiave del doodle di Capodanno 2013 è “New Year’s Day 2013“, in Italia cliccando sul doodle si viene rispediti a un laconico “2013” che dice tutto e niente, con i risultati di ricerca che restituiscono pagine che non stanno in tema con la festività dell’inizio del nuovo anno.
Pure nel doodle non si sono sprecati tanto quelli che realizzano lo scarabocchio più famoso in internet. Le lettere che compongono il logotipo di Google sono intente a pulire la sala dove si è svolta la festa della Notte di San Silvestro, con gli avanzi del giorno prima, mentre dalla finestra sullo sfondo appare la luce del nuovo giorno, quella del primo gennaio 2013, Capodanno.