13a giornata Serie A, le partite dopo la pausa per la Nazionale di Mancini.

DIRETTA CALCIO – La Serie A tornerà in campo sabato 23 novembre dopo la pausa per permettere alla Nazionale di Mancini di giocare contro la Bosnia-Erzegovina in trasferta il 15 novembre e contro l’Armenia, in casa, il 18 novembre, partite per la qualificazione agli Europei di Euro 2020.

La 13a giornata si aprirà con Atalanta-Juventus che si giocherà sabato 23 alle 15. Il match sarà seguito dalla sfida Milan-Napoli delle 18 e Torino-Inter delle 20:45.

Un sabato quindi decisamente spettacolare per permettere poi alle italiane impegnate in Europa di prepararsi adeguatamente alle sfide della settimana successiva in Champions League: Juventus-Atletico Madrid e Atalanta-Dinamo Zagabria martedì 26, Liverpool-Napoli e Slavia Praga-Inter mercoledì 27.

Domenica 24 novembre si giocheranno Bologna-Parma alle ore 12:30. Verona-Fiorentina, Roma-Brescia e Sassuolo-Lazio alle 15. Sampdoria-Udinese delle 18 anticiperà Lecce-Cagliari delle 20:45. Lunedì 25 sera poi il posticipo che chiude il turno 13: Spal-Genoa.

Classifica Serie A aggiornata prima dell’inizio del turno 13.

Juventus capolista con 31 punti (imbattuta con dieci vittorie e due pareggi e migliore difesa del campionato con soli 9 gol subiti). Inter seconda con 31 punti.

Lazio e Cagliari al terzo posto con 24 punti, seguiti da Atalanta e Roma con 22. Sorprende il Napoli attualmente fuori dall’Europa con 19 punti e che non vince da 4 partite consecutive […] Ultimo il Brescia con 7 punti.

NB: Sassuolo e Brescia un partita in meno.

Classifica Serie A aggiornata prima dell'inizio del turno 13.

Classifica capocannonieri Serie A aggiornata prima della 13a giornata.

Immobile (Lazio) è in testa alla classifica con 14 gol. Lukaku (Inter) con 9 gol e Muriel (Atalanta) con 8 gol. Più indietro CR7 Cristiano Ronaldo (Juventus) con solo 5 gol dopo 12 partite.

Classifica capocannonieri Serie A aggiornata prima della 13a giornata.