Zuckerberg di Facebook, terzo uomo più ricco del mondo secondo Bloomberg Billionaires Index.

Mark Zuckerberg è rimasto solamente dietro a Bill Gates e Jeff Bezos nel club dei mega-milionari mondiali. Il CEO di Facebook ha superato l’investitore Warren Buffett come terza persona più ricca del mondo, secondo un rapporto diffuso oggi da Bloomberg attraverso un report.

Davanti a Zuckerberg, nel club dei miliardari, vengono posizionati Jeff Bezos, CEO e fondatore di Amazon, e Bill Gates, il co-fondatore di Microsoft. Questo secondo Bloomberg Billionaires Index. La pubblicazione ha evidenziato che è la prima volta nella storia della lista che i primi tre posti sono occupati dai dirigenti del settore tecnologico.

All’età di 34 anni Zuckerberg detiene una fortuna di 81,6 miliardi di dollari. Si tratta di circa 373 milioni di dollari in più rispetto a Buffett, che ha 87 anni e che è presidente del Berkshire Hathaway. Sempre secondo Bloomberg, Buffett è diventato la persona più ricca del mondo, ma ha perso quella posizione da quando ha iniziato ad aumentare le sue donazioni nel 2006. Zuckerberg ha anche detto che donerà fino al 99 percento delle sue azioni su Facebook durante la sua vita.

Nonostante lo scandalo di Cambridge Analytica, i ricavi di Facebook sono aumentati di oltre il 50% su base annua nel mese di aprile, raggiungendo 11,97 miliardi di dollari.

Le fortune legate all’industria della tecnologia rappresentano circa il 20 percento dei 5 miliardi di dollari coperti da Bloomberg Index. L’elenco controlla le 500 persone più ricche del mondo e viene aggiornato per chiudere le operazioni giornaliere della Borsa di New York (perché molte di queste fortune sono legate allo stock).