Zsa Zsa Gabor

L’attrice Zsa Zsa Gabor è morta (foto) a Los Angeles dopo un attacco cardiaco. Lo riferisce il sito Tmz. Aveva 99 anni, ne avrebbe compiuti 100 a febbraio. Era considerata una donna fatale ad Hollywood, senza dubbio è stata una stella dell’era d’oro del cinema americano. C’è chi la considera una precorritrice delle “celebrità“. Innumerevoli le sue partecipazioni. Come non ricordare quella in Batman, Gilligan’s, Bonanza, ma soprattutto Lili, Moulin Rouge, Il diabolico avventuriero, La regina di Venere, Matrimoni a sorpresa, L’infernale Quinlan, A Beverly Hills… signori si diventa.

Zsa Zsa Gabor si è sposata 9 volte e ha avuto una figlia.

Nome d’arte di Sári Gábor (Budapest, 6 febbraio 1917 – Los Angeles, 18 dicembre 2016) è stata sposata nove volte. Ha avuto una sola figlia, Constance Francesca Hilton (nata nel 1947 e morta nel 2015, per ictus) ed è stata la sola delle sorelle Gabor a diventare madre.

Nel gennaio 2011 Gabor ha subito l’amputazione quasi totale della gamba destra, a causa di una infezione dopo che nel luglio 2010 una caduta le aveva provocato una grave frattura all’anca. A lei è intitolato l’asteroide 166614 Zsazsa, scoperto nel 2002. Nel 2016, rimane confinata a letto nella sua lussuosa residenza di Bel Air, in California, incapace di parlare e affetta da demenza senile. Il 18 dicembre 2016, a 99 anni, è stata stroncata da un infarto cardiocircolatorio, che l’ha uccisa sul colpo.

L’ultima foto di Zsa Zsa Gabor

Zsa Zsa Gabor
Zsa Zsa Gabor