CENSURA YOUTUBE – Il canale YouTube “Radio Radio TV” diretto da Fabio Duranti è stato chiuso dalla nota piattaforma di video sharing con decisione unilaterale per “violazione delle norme della community”. Radio Radio TV secondo YouTube avrebbe pubblicato “video contenenti minorenni in situazioni sessualmente allusive, e visto che per il team di Youtube è una questione di primaria importanza, Radio Radio TV viene chiusa“. Conclude dicendo “YouTube non è luogo per comportamenti predatori”.
Immediata la denuncia di Radio Radio (condotta da Ilario Di Giovambattista che pubblicava i video del sito web dell’emittente romana diretta da Luigi Vocalelli , mezzo di comunicazione che gode di una concessione di legge sotto il controllo dell’AGCOM e del MISE, sul sito radioradio.it:
“Ci chiediamo se questa azione da parte di YouTube non sia il pericoloso segnale di una “società digitale” in cui le libertà e i diritti Costituzionali non trovano più spazio e garanzia”. “Combatteremo sempre la censura e procederemo per vie legali in difesa del diritto di informare e di essere informati”. “Radio Radio ha costruito negli anni un universo cross-mediale per essere sempre al fianco del pubblico” e “continuerà sempre a fare un’informazione libera, attraverso contenuti di qualità, contributi di esperti di alto livello e garantendo l’accesso ai nostri microfoni a qualsiasi schieramento o pensiero. Siamo editori puri, senza vincoli né mandati, e difenderemo sempre la nostra libertà“.
I complottisti italiani sono sul piede di guerra perché è stato cancellato il canale Youtube di RadioRadio.it, che ospitava contenuti spesso borderline. L’allarme più accorato alla censura lo grida Enrica Perucchietti (sempre su YouTube):
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…