TENNIS VIDEO WIMBLEDON 2012 – Il campione svizzero Roger Federer (numero tre al mondo) ha battuto ieri il numero uno Novak Djokovic, nella semifinale di tennis del Torneo di Wimbledon a Londra, con il risultato finale di 6-3 3-6 6-4 6-3 che permette al tennista di giocare, domenica, la sua ottava finale di Wimbledon, un record che nessuno ha mai realizzato prima.

E’ stato un incontro bellissimo, molto intenso e ricco di colpi di alto tennis, dove Federer e Djokovic hanno fatto divertire non poco il pubblico di Londra.

Domenica pomeriggio, Roger Federer incontrerà nella finale di Wimbledon 2012 il britannico Andy Murray, il quale, nella seconda semifinale ha battuto il francese Jo-Wilfried Tsonga con il punteggio di 6-3 6-4 3-6 7-5.

Non succedeva dal 1938 che un britannico giocasse la finale di Londra ma è Roger Federer che ha la reale possibilità di tornare leader della classifica ATP all’età di 30 anni e raggiungere così il campione di tennis Pete Sampras come recordman assoluto di tutti i tempi (286 settimane numero 1 al mondo). Il video del match point finale di Federer vs Djokovic:

http://www.youtube.com/watch?v=mHh_hbJabVw