Tecnologia

WhatsApp: inviare Foto e Video che possono essere visti solo una volta

WhatsApp sta aggiornando l’app con una nuova funzionalità per inviare contenuti effimeri. Come con Instagram, gli utenti potranno inviare foto e video che scompaiono dalla chat dopo una visualizzazione. Ora puoi inviare foto su WhatsApp che scompaiono dopo una visualizzazione.

WhatsApp sta aggiungendo una nuova funzione per inviare foto e video che possono essere “visibili una sola volta”. Sì, con una sola vista e poi scompaiono. La dinamica è molto semplice. Come puoi vedere nelle immagini sopra, devi solo scegliere la foto o il video che desideri inviare e selezionare l’icona del timer in modo che il contenuto sia configurato per “vedere una volta“.

Un’altra particolarità che troverai se invii foto con questa funzione è che non hanno un’anteprima, né per te né per il tuo contatto. Quando invii contenuti in questo modo, vedrai nella chat “foto” o “video” con l’icona del timer che indica che il tuo contatto non ha ancora aperto il contenuto. Una volta aperto, vedrai che cambia automaticamente in “Apri” nella tua chat.

Nel caso del tuo contatto, noterà lo stesso cambiamento nella sua chat, contrassegnando il contenuto che ha ricevuto, ma senza possibilità di rivederlo dopo la prima volta. E, naturalmente, non sarai in grado di inoltrarlo o utilizzare nessuna delle funzioni di WhatsApp. E nemmeno le foto e i video inviati verranno salvati sul dispositivo del tuo contatto.

Il team di WhatsApp chiarisce che se il contenuto inviato in questo modo non viene aperto entro 14 giorni, scomparirà dalla chat. Quindi diciamo che la foto o il video che hai inviato non aspetterà che il tuo contatto lo veda per sempre. È una misura di sicurezza in modo che il contenuto non sia esposto ad altre persone.

E d’altra parte, non dimenticare che questi tipi di funzioni hanno i loro limiti. Sebbene possano impedire al tuo contatto di visualizzarlo più di una volta o di conservare il contenuto, non esclude che acquisiscano uno screenshot o utilizzino un altro metodo per acquisire un’immagine del contenuto.


Fonte: View Once Photos and Videos on WhatsApp [About FB]

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago