WhatsApp: come ascoltare un messaggio audio prima di inviarlo

WhatsApp ha lanciato una funzione molto utile, che consente di registrare un messaggio vocale senza la necessità di tenere premuta l’icona e, adesso, anche di ascoltare l’audio prima di inviarlo. Al momento, è disponibile solo per dispositivi iOS, ossia la piattaforma iPhone, ma presto disponibile anche nel sistema operativo Android.

L’audio è diventato una delle risorse principali per alimentare le conversazioni su WhatsApp, in particolare tra gli utenti più giovani. Ma come funziona questa nuova opzione?

È molto semplice: ecco il trucco di WhatsApp. Dobbiamo tenere premuto il pulsante del microfono sul lato destro accanto al campo di testo e muoverlo verso l’alto per avviare la registrazione senza dover tenere premuto l’icona.

Quando finiamo di parlare, dobbiamo cliccare sulle informazioni di contatto (sopra) e in questo modo la registrazione viene messa in pausa da solo. Quindi torniamo al campo di conversazione e a questo punto possiamo ascoltare l’audio prima di inviarlo. Va notato che possiamo continuare a parlare. Dobbiamo solo fare lo stesso: premere il pulsante e sollevarlo di nuovo. E il gioco è fatto :)