Il leggendario investitore americano Warren Buffett (nella foto con l’amico Bill Gates) ha consigliato ai giovani di esercitarsi a comunicare meglio per guadagnare di più: “L’unico modo semplice per guadagnare il 50% in più di quanto valga ora […] è affinare le capacità comunicative, sia scritte che verbali”.
Il miliardario, il cui patrimonio netto è attualmente stimato in 105,5 miliardi di dollari, secondo Forbes, aggiunge: “Se non puoi comunicare, è come strizzare l’occhio a una ragazza nel buio: non succede nulla. Puoi avere tutta la capacità intellettuale del mondo, ma devi essere in grado di trasmetterla. E la trasmissione è comunicazione“.
Non è la prima volta che il fondatore di Berkshire Hathaway si rivolge ai giovani con raccomandazioni sulle capacità di comunicazione. Un anno fa, Buffett ha dato cinque consigli ai neolaureati dell’Università del Nebraska-Lincoln, tra cui la necessità di saper comunicare bene. Ha anche consigliato loro di trovare un lavoro che “aspettano con ansia ogni giorno”, leggere di più, apprezzare dove vivono e non misurare il successo in base al denaro o alla fama.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…