Warren Buffet: ecco come i Giovani possono Guadagnare il 50% in più

Il leggendario investitore americano Warren Buffett (nella foto con l’amico Bill Gates) ha consigliato ai giovani di esercitarsi a comunicare meglio per guadagnare di più: “L’unico modo semplice per guadagnare il 50% in più di quanto valga ora […] è affinare le capacità comunicative, sia scritte che verbali”.

Il miliardario, il cui patrimonio netto è attualmente stimato in 105,5 miliardi di dollari, secondo Forbes, aggiunge: “Se non puoi comunicare, è come strizzare l’occhio a una ragazza nel buio: non succede nulla.

Puoi avere tutta la capacità intellettuale del mondo, ma devi essere in grado di trasmetterla. E la trasmissione è comunicazione“.

Non è la prima volta che il fondatore di Berkshire Hathaway si rivolge ai giovani con raccomandazioni sulle capacità di comunicazione. Un anno fa, Buffett ha dato cinque consigli ai neolaureati dell’Università del Nebraska-Lincoln, tra cui la necessità di saper comunicare bene. Ha anche consigliato loro di trovare un lavoro che “aspettano con ansia ogni giorno”, leggere di più, apprezzare dove vivono e non misurare il successo in base al denaro o alla fama.