Esteri

Volo aereo passeggeri evita collisione frontale con UFO durante l’atterraggio

Catastrofe evitata in volo per un soffio… Un aereo passeggeri Boeing 737 è miracolosamente sfuggito a una collisione frontale con un oggetto volante non identificato (UFO) mentre i piloti si preparavano ad atterrare in un aeroporto del Regno Unito. Lo rivela un recente rapporto pubblicato dal UK Airprox Board, l’organismo che indaga sugli incidenti di traffico aereo.

L’incidente è avvenuto il 1° settembre mentre l’aereo, arrivato dalla Spagna, si preparava ad atterrare all’aeroporto di Leeds Bradford in Inghilterra. I dettagli dell’indagine citati dal quotidiano britannico The Sun, indicano che il misterioso oggetto è passato dall’aereo ad una distanza di circa 3 metri.

“Entrambi i piloti hanno visto improvvisamente una luce intensa e un oggetto che sembrava muoversi verso il velivolo, quasi frontalmente, leggermente verso l’alto e verso sinistra. L’oggetto è apparso senza preavviso e non c’era tempo per agire”, dice il rapporto della sicurezza aerea.

Gli investigatori hanno stabilito che “c’era un rischio preciso di una collisione” con l’UFO.

L’oggetto non identificato potrebbe essere stato un drone o una torcia volante. Un elicottero della polizia aveva visto dei palloni accesi volare nell’area in quel momento, ma nessuno dei piloti credeva che fosse quello che vedeva.

Pochi giorni dopo questo evento, un altro evento simile si è verificato vicino all’aeroporto di Manchester quando un aereo Airbus A320 con 186 passeggeri a bordo stava per entrare in collisione con un drone che era passato a meno di un metro dall’aereo e stava volando 20 volte oltre il limite consentito.

L’agenzia ha confermato che negli ultimi cinque anni sono stati segnalati 400 incidenti di questo tipo.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago