Categories: Esteri

Voli veramente low cost con la Delta Air Lines, ma il prezzo del biglietto aereo è un errore

VOLI A PREZZI BASSISSIMI – Altro che last minute! Per gli americani che hanno potuto cogliere l’attimo, complice un errore informatico della Delta. Sul sito web della compagnia aerea e di altri siti di prenotazione di voli, i biglietti per molte tratte, dalle ore 10:00 del mattino fino a circa mezzogiorno, ora locale, costavano solo pochi dollari. Praticamente il costo delle tasse aeroportuali e le commissioni per la prenotazione del volo.

Gli esperti cacciatori di occasioni e offerte, in agguato per accaparrasi i biglietti aerei ai prezzi migliori hanno fatto salti di gioia di sorpresa nonché affari d’oro, scoprendo che, ad esempio, i voli tra Cincinnati e Minneapolis nel mese di febbraio venivano venduti per soli 25 dollari, e per volare da Cincinnati a Salt Lake City erano disponibili biglietti eccezionalemnte economici a 48 dollari! Il prezzo corretto per questi viaggi, normalmente, supera i 4 mila dollari.

Ma l’intensificarsi repentino del traffico sul sito e l’aumento esagerato dell’acquisto di biglietti ha insospettito i responsabili della Delta Air Lines, e presto è emerso il motivo di tanto interesse: un errore informatico. Immediatamente la compagnia ha bloccato la vendita dei biglietti a prezzi “stracciati”.

Trebor Banstetter, un portavoce della compagnia aerea con sede ad Atlanta, ha detto che il problema è stato risolto, ma ha confermato che “Delta onorerà tutti gli impegni per i biglietti acquistati“.

Era già successo ad altre compagnie: ad esempio la American Airlines era incorsa in un simile problema, un errore nella presentazione delle tariffe nel suo sistema informatico, nel settembre scorso.

Il nuovo regolamento del dipartimento dei trasporti americano, allo scopo di eliminare i casi di pubblicità ingannevole, obbliga le compagnie aeree a soddisfare in ogni caso e senza eccezioni tutti i clienti che abbiano acquistato biglietti a prezzi scontatissimi, anche se il prezzo bassissimo è platealmente frutto di un errore informatico.

Diretta News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago